Meteo in Molise Forum

Versione completa: GENNAIO 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su un sito meteo a tiratura nazionale, un mio concittadino (di Termoli) segnalava fiocchi di neve a tratti su Termoli (alle ore 1.36)… Big Grin
Finché c'è vento non c'è speranza.........
Il satellite mostra nuvolosità più compatta ed estesa in entrata verso di noi,qui il cielo si è chiuso di nuovo e inizia a nevicare in modo attualmente debole.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk

(01-03-2019, 07:43 AM)Mikele Ha scritto: [ -> ]Il satellite mostra nuvolosità più compatta ed estesa in entrata verso di noi,qui il cielo si è chiuso di nuovo e inizia a nevicare in modo attualmente debole.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Situazione.[Immagine: 7eb4441918dc0aba9a65147e552f3a3b.jpg]

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
......[Immagine: 739cebb3994820d8d3e21e3b69499161.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Buongiorno e che sia un bianco giorno
Monteverde delirio bianco, idem bojano
(01-03-2019, 07:42 AM)Carmelo Ha scritto: [ -> ]Finché c'è vento non c'è speranza.........

Ancora con questa storia del vento… questa cavolata fa la coppia con le solite dicerie dei termolesi:
1- "fa troppo freddo per nevicare…" si, infatti piove! 
2- "per fare la neve a Termoli deve venire dal mare…" si, si, Termoli è esposta su tre dei quattro lati sul mare, è ovvio che i venti di estrazione fredda provengano dal mare...oltre al fatto che ha nevicato anche con le nuvole (e il vento) proveniente dall'unico lato NON coperto dal mare!
3- "Si, ma pure se nevica, NON si attacca...è tutto bagnato…" Questa poi...se nevica e si abbassa la temperatura "si attacca" pure sulle e nelle pozzanghere! Questa castroneria tra l'altro l'ho sentita pure a Campobasso...inutile dire che poi, dopo tutta la mattinata di pioggia, quando girò a neve ne fece 50 centimetri!
Concludendo: osservazioni scientifiche, i detti dei vecchi del paese, lasciamoli alla gente che capisce le previsioni del tempo con le "NUVOLETTE"!!!  Cool
In pianura![Immagine: b481082449614fa380f73b44c5fc8c71.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ha ripreso moderato dopo 20min di quasi pausa, comunque incredibile, misurati 10cm
Di nuovo neve su Cb

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk