Meteo in Molise Forum

Versione completa: Novembre 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Indicazioni serali che lasciano spazio a molte diversita' di veduta. Non potrebbe essere altrimenti vista la grande distanza temporale.

UKMO


[ATTACH]326.vB[/ATTACH]


GFS


[ATTACH]327.vB[/ATTACH]
Reading la vedrà come UKMO?
Quasi sicuramente.... Loro sono cugini [emoji13][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema oggi non e' vedere se est o ovest, piuttosto e' vedere la magnitudo e se qualora dovesse andare a sw la possibilita' di un'eventuale effetto pendolo.

Insomma..non mi pare la situazione da est o ovest
parole sante....Gianfranco
Speriamo bene anche se ad oggi in tutti i run sembra esserci l'effetto pendolo Spero di non sbagliarmi
Se non ha magnitudo non avrà neanche effetto pendolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera : serata freschina fuori con 9 gradi, ma, chissà perché, mi sembra di percepirne meno. Un saluto a tutti
Vim, post: 1896 Ha scritto:Buonasera : serata freschina fuori con 9 gradi, ma, chissà perché, mi sembra di percepirne meno. Un saluto a tutti
Si è sempre detto che l'umidità ti entra nelle ossa, chissà se non è questo il motivo per cui si percepisce una temperatura più bassa.
Buona serata a tutti!
OffRoad, post: 1897 Ha scritto:Si è sempre detto che l'umidità ti entra nelle ossa, chissà se non è questo il motivo per cui si percepisce una temperatura più bassa.
Buona serata a tutti!


Esattamente Paolo; oltre a considerare che, il freddo umido, é quello più dannoso per la nostra salute rispetto al freddo secco, essendo quest'ultimo ben più salutareSmile
Vim, post: 1898 Ha scritto:Esattamente Paolo; oltre a considerare che, il freddo umido, é quello più dannoso per la nostra salute rispetto al freddo secco, essendo quest'ultimo ben più salutareSmile

Mi avete incuriosito così ho letto qualche articolo a riguardo. In inverno, quando la temperatura corporea è maggiore di quella dell'aria,la termoregolazione avviene principalmente per conduzione(in questo caso contatto aria-corpo). L'aria umida avendo una capacità termica maggiore di quella secca riesce a sottrarre più calore al nostro corpo. In estate invece, quando la temperatura dell'aria è simile alla nostra, il corpo è regolato dalla traspirazione,attraverso la quale perdiamo calore. Al contrario di prima, l'aria umida ci fa sentire più caldo perchè può contenere più difficilmente il vapore acqueo emesso dalla pelle.