Meteo in Molise Forum

Versione completa: Novembre 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cielo nuvoloso 5.2 minima della notte 4.7
Situazione, almeno sulla carta, decisamente migliore di ieri..con uno shift di tutta la struttura verso sud-est non di poco

[ATTACH]331.vB[/ATTACH]

[ATTACH]332.vB[/ATTACH]
Buongiorno a tuttiSmile Stamane cielo coperto, era ora di vedere una minima differenza! Allora, ci sono novità per quanto concerne la fatidica soglia Nam? É stata superata?
Soglia ancora non superata. Secondo me andrà over entro fine mese per poi scendere abbastanza rapidamente. Che poi sia chiaro, non è che se la soglia Nam viene raggiunta finisce il mondo. È semplicemente un'indicazione

From Galaxy s6
Certamente Gianfranco, volevo farmi un'idea sul conseguente regime di AO+ cui si andrebbe incontro nell'eventualità del superamento della soglia Nam. Che poi, non mi é ben chiaro: ma per dare vita a questo condizionamento, é sufficiente che la soglia venga superata, sic et simpliciter, o, piuttosto, deve rimanere "sfondata" (passami il termine) per qualche giorno, o per un tot periodo?
Riprendendo un attimo il discorso sull'umidità in inverno e la percezione più bassa della temperatura, mi sembrava strano non esistesse un indice humidex invernale. Facendo un po' di ricerche l'ho trovato, si chiama indice di Scharlau (esiste anche estivo).
A questo link potete trovarne la descrizione, le combinazioni di disagio e un programmino che calcola la temperatura percepita.
http://www.meteo.unina.it/indici-biomete...-invernale
Cielo sereno anche se in prossimità dei monti, direzione Campitello si sono formate delle nubi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uhm...interessante ragazzi..e' li' che dobbiamo volgero lo sguardo

[ATTACH]333.vB[/ATTACH]

[ATTACH]334.vB[/ATTACH]
Salve a tutti volevo sapere se ci sono possibilità nei prossimi giorni di vedere un po di neve a Campobasso...ormai si è capito che arriva il freddo ma che effetti avrà?
Ciao Graziano, credo che le termiche in quota per uno o 2 gradi no siano sufficienti a provocare una nevicata con accumulo a Campobasso ma solo oltre i 1000 metri; ma trattandosi però aria artica molto fredda in quota, potrebbe scapparci anche qualche sorpresa Wink