Forum Meteo Molise

Versione completa: Novembre 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate ma oltre a questo interessantissimo e professionalissimo forum, voi che ho visto siete più che esperti della materia, in tema di previsioni meteorologiche qual'è l'app più attendibile da poter scaricare sul cellulare?
solitario2005, post: 2083 Ha scritto:Scusate ma oltre a questo interessantissimo e professionalissimo forum, voi che ho visto siete più che esperti della materia, in tema di previsioni meteorologiche qual'è l'app più attendibile da poter scaricare sul cellulare?

Cosa vuoi che ti dica. L'app e' sempre un sistema automatico con tutti i pro e i contro.

3bmeteo e' sicuramente un buon compromesso di affidabilita'.
Grazie per il consiglio. Il fatto è che tra meteo.it; meteo live; meteo xl spesso non c'è corrispondenza e a volte davvero diverse sono le previsioni.
Tra un po' usciremo con la nostra e con le nuove previsioni grafiche per tutti i comuni del molise -)
...secondo me sarebbe una cosa fantastica che avrà un grandissimo successo. Complimenti per la lodevole ed impegnativa iniziativa.
Buonasera a tuttiSmile Ragazzi, io, che sono ottimista per natura, ho gettato la spugna: noi, mio modesto parere, prenderemo acqua, purtroppo. Non so perché, tra l'altro, con l'avvicinarsi del peggioramento, le termiche dai modelli sono sempre al rialzoSad E dire che, pomeriggio, nel leggere Gianfranco che commentando una carta aveva detto "nevone sopra i 550 con questa" mi ero un po' fatto "prendere", passatemi il termine...Dispiace perché le precipitazioni saranno ottime; quandanche dovesse cadere neve, ciò non avverrebbe prima della nottata di giovedì, dopo una giornata praticamente di pioggia, non attecchirebbe nulla, se non sulle superfici più fredde. Penso ai nostri monti però (tra l'altro, nell'alto Molise, es. Agnone, credo veda bella neveSmile). Vedremo anche domattina, ma, almeno per me, acqua sarà (parlo di Campobasso, ripeto). Comunque é bello condividere con voi queste "attese"Smile
solitario2005, post: 2087 Ha scritto:...secondo me sarebbe una cosa fantastica che avrà un grandissimo successo. Complimenti per la lodevole ed impegnativa iniziativa.

Grazie per il supporto. E' gia' pianificata e messa a budget. Il tempo tecnico ed entro un paio di mesi avremo un servizio dettagliatissimo -)
Vim, post: 2088 Ha scritto:Buonasera a tuttiSmile Ragazzi, io, che sono ottimista per natura, ho gettato la spugna: noi, mio modesto parere, prenderemo acqua, purtroppo. Non so perché, tra l'altro, con l'avvicinarsi del peggioramento, le termiche dai modelli sono sempre al rialzoSad E dire che, pomeriggio, nel leggere Gianfranco che commentando una carta aveva detto "nevone sopra i 550 con questa" mi ero un po' fatto "prendere", passatemi il termine...Dispiace perché le precipitazioni saranno ottime; quandanche dovesse cadere neve, ciò non avverrebbe prima della nottata di giovedì, dopo una giornata praticamente di pioggia, non attecchirebbe nulla, se non sulle superfici più fredde. Penso ai nostri monti però (tra l'altro, nell'alto Molise, es. Agnone, credo veda bella neveSmile). Vedremo anche domattina, ma, almeno per me, acqua sarà (parlo di Campobasso, ripeto). Comunque é bello condividere con voi queste "attese"Smile

Vim..ne' piu' ne' meno delle sensazioni forse di tutti..

Ho ancora una flebile speranza..pero' ci siamo fatti illudere ma razionalmente era difficilissimo
[Immagine: pcp24hz2_web_4.png?1448399499098]

Pensate se ci fosse stata un'entrata da est con la -4...
hirpino, post: 2091 Ha scritto:[Immagine: pcp24hz2_web_4.png?1448399499098]

Pensate se ci fosse stata un'entrata da est con la -4...

Giusto per farci rosicare..cmq sopra i 1100 metri si rischia 1metro e mezzo in 24h!