Meteo in Molise Forum

Versione completa: Gennaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Sarà, ma io i modelli per la costa li vedo ottimi, li firmerei con il sangue! Fino a questo momento GFS mette la classica "virgola" costa/costa che interessa prima da Ancona al Gargano e poi da Casalbordino al Gargano, cioè le migliori nevicate per Termoli e limitrofi!
Ancora est shift dei vari modelli.. Sempre peggio! Solo briciole se ci restano
(01-11-2021, 06:31 PM)Graziano Ha scritto: [ -> ]Ancora est shift dei vari modelli.. Sempre peggio! Solo briciole se ci restano
quindi tutto alle ortiche?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
(01-11-2021, 07:02 PM)naikos28 Ha scritto: [ -> ]quindi tutto alle ortiche?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Per noi della costa no...Poi può essere che non becchiamo niente, ma vedo delle ottime possibilità! Parlo di sabato, domenica e lunedì...poi può sempre cambiare tutto, siamo ancora ad una bella distanza temporale!
si però senza un minimo che aiuti la vedo dura, ad ogni modo leggo volentieri voi più esperti

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che mi conforta è la media Reading più ad W, spread elevato sulle 96h sull'uscita di quella LP in Atlantico che non fa altro che disintegrare l'elevazione alto-pressoria in UK. Poteva andare molto molto meglio vedendo quel canale da Est, sicuramente.
Domani è un altro giorno Big Grin
Dobbiamo constatare purtroppo che tutti i modelli hanno mostrato run dopo run dei ritocchi ad est. GFS rimane il più positivo per noi, con un'azione fredda e perturbata un pò più incisiva che durerebbe fino a martedì, per ECMWF invece la domenica saremmo già sotto spallata anticiclonica, UKMO una via di mezzo. Ecco le differenze a 120 ore. Dettagli che faranno tutta la differenza su localizzazione, intensità e persistenza delle precipitazioni (se ci saranno....scaramanzia  Big Grin ).

Comunque giovedi pomeriggio-sera potrebbero esserci le prime precipitazioni nevose dalla media collina in su.
Gfs 18z che va ancora ad est e si accoda a Reading.. Peccato
Primavera per Gfs 00
Spinta zonale
Tutto in Grecia e Turchia
Speriamo in cambiamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(01-12-2021, 04:51 AM)Stregatodallaneve Ha scritto: [ -> ]Primavera per Gfs 00
Spinta zonale
Tutto in Grecia e Turchia
Speriamo in cambiamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mo ordino il calendario di frate indovino. sul meteo non c'ha sbagliato mai e con mesi di anticipo. non sti satelliti di pappacone che dicono tutto e il contrario di tutto

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24