Meteo in Molise Forum

Versione completa: Gennaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Bella imbiancata sulla statale 87 nel tratto di Campolieto
Aggiornamenti molto brutti da parte dei modelli

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Sì, aggiornamenti pessimi. Il weekend sarà caratterizzato da una strisciata veloce con minimi in scorrimento sul Tirreno ed il grosso del freddo e delle prp sui Balcani. Pare proprio che questo inverno spettacolare ovunque voglia prenderci in giro: prima tutto in Spagna e poi tutto sui Balcani, noi nel mezzo a prendere le briciole. Nemmeno il long stavolta fa bene sperare (anche se dopo le 144 ore i modelli sono in chiara difficoltà). Quindi non possiamo far altro che attendere e sperare dalla terza decade in poi.
Vari outlook segnalavano appunto quello come il periodo più proficuo per il centrosud Italia. Vedremo.
Per il freddo ci siamo per le precipitazioni attenderei ancora un po' prima di appurare che saranno scarse.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si, ho voluto sperare fino alla fine, ci ho creduto ed ero ottimista! Ma con gli ultimi aggiornamenti del modellame siamo fuori...Poco freddo...BEFFA COLOSSALE!!!
scusate...e sperare un West shift seppur parziale fino alla fine? proprio impossibile? almeno a sabato mancano ancora 4 giorni...come tante volte é capitato che due giorni prima é saltato tutto non potrebbe capitare il contrario visto un vortice piuttosto debole e un anticiclone non proprio in forma quest'anno...non so ma un 25% di possibilità che qualcosa si aggiusti mi sentirei di darlo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
E si naikos 28, si sta aggiustando qualcosina, Ukmo ci rimette in gioco e GFS parallelo è buono; GEM poi è fantastico...vediamo, la prognosi non è ancora sciolta!
Ancora tutto in gioco, nulla di definitivo su minimi e quantitativi delle precipitazione e siamo solo a 60 ore dall' inizio dell' afflusso freddo, l' unica cosa che non mancherebbe.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Reading purtroppo non migliora per noi.. Cmq modelli in netta difficoltà con ancora differenze a meno di 96 ore.. Per noi meglio gem, ukmo e parallelo.. Vediamo domani che succede.
Cmq ci sarà effetto ase? E lo stau? Da cosa dipendono chiedo ad esperti
Beh, Reading non è il Padreterno...Speriamo prenda una cantonata! Gli altri modelli mica li elaborano alla bocciofila!
Modelli ancora incerti a meno di 72h
Ovest shift da parte di un po' tutti i modelli nel run 00. Bene Ukmo e Gem

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24