Meteo in Molise Forum

Versione completa: Gennaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
(01-18-2022, 05:39 PM)Francesco Ha scritto: [ -> ]Ma in fin dei conti gfs è rimasto abbastanza sulla sua posizione anche nel 12z, davvero interessante anche il moto della goccia fredda visto tra lunedì e martedì.
Qualche passo verso ovest lo ha fatto Ukmo per venerdì/sabato, vediamo Reading. Runnite acuta in corso [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Mancavano questi momenti [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(01-18-2022, 05:39 PM)Francesco Ha scritto: [ -> ]Ma in fin dei conti gfs è rimasto abbastanza sulla sua posizione anche nel 12z, davvero interessante anche il moto della goccia fredda visto tra lunedì e martedì.
Qualche passo verso ovest lo ha fatto Ukmo per venerdì/sabato, vediamo Reading. Runnite acuta in corso [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Si della goccia fredda concordo...per venerdi- domenica mi sembrava meglio stamattina, comunque spero sia come diciSmile

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
E se il meglio venisse dopo il weekend? ECMWF stasera segue la tendenza lanciata da gfs, la migliora e ci fa sognare. Non sarà facile replicare un run del genere

(01-18-2022, 08:06 PM)Francesco Ha scritto: [ -> ]E se il meglio venisse dopo il weekend? ECMWF stasera segue la tendenza lanciata da gfs, la migliora e ci fa sognare. Non sarà facile replicare un run del genere

Viste oggi e neanche troppo distanti temporalmente... Roba da rimanere ficcati anche con un trattore a cingoli

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Hanno dettato legge i modelli minori.. Nulla di fatto tutto sui Balcani.. Fine
(01-19-2022, 06:54 AM)Graziano Ha scritto: [ -> ]Hanno dettato legge i modelli minori.. Nulla di fatto tutto sui Balcani.. Fine
Film visto e rivisto un milioni di volte, questa volta però a poche ore dall'evento, non certamente a 10 giorni... Mi sa che l'unica certezza della dama Bianca è quando arriva e basta, come facevano gli antichi che, sotto una bella nevicata dicevano: oggi nevica

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Basta, voglio diventare caldofilo!
posso dirla una cosa? basterebbe un ovest shift di 100 km e molto cambierebbe...sarebbe a vostro avviso possibile che accada una roba del genere? d'altronde mancano ancora 48/72 ore all'evento...chiedo ai più esperti ma sapete perchè? quante volte era tutto perfetto e a 48 ore dall'evento è saltato l'impianto???...se fossi ora un nevofilo greco potrei stare certo al 100%? chiaramente è più facile che la dinamica barica si svolga come oggi previsto da tutti i modelli...ma fino alla fine sarà così al 100%?
Ma a me mi prende una rabbia...Ora, tralasciando il fatto che oltre le 72 ore le carte lasciano il tempo che trovano, se solo l'alta pressione fosse a 300 km più ad ovest, l'Italia e in modo particolare il centro sud e lato Adriatico sarebbe colpito a ripetizione da discese fredde, da far nevicare fin sulle spiagge...Maledetto anticiclone!
(01-20-2022, 04:44 PM)Alex1969 Ha scritto: [ -> ]Ma a me mi prende una rabbia...Ora, tralasciando il fatto che oltre le 72 ore le carte lasciano il tempo che trovano, se solo l'alta pressione fosse a 300 km più ad ovest, l'Italia e in modo particolare il centro sud e lato Adriatico sarebbe colpito a ripetizione da discese fredde, da far nevicare fin sulle spiagge...Maledetto anticiclone!
Vero... Bastava un piccolo sbilanciamento e avremmo avuto un gennaio da annali... Speriamo di non raccogliere solo le briciole (o neanche quelle) da quest'inverno

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15