Meteo in Molise Forum

Versione completa: Marzo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno. Iniziamo il thread di Marzo che si prospetta, almeno nella sua prima decade veramente invernale. Anzi, il più invernale di tutti. Tra domani e domenica prevista altra neve sopra i 500 mt. La quantità è molto in dubbio, i modelli non concordano in questo ma penso che i monti faranno il pieno per via dello stau. Meno più a valle, non mi aspetto più di qualche cm. 
Attenzione a martedì: si rischia innesto di una dinamica estremamente fredda, soprattutto per il periodo: rischiamo giorni di ghiaccio addirittura e neve copiosa, stavolta anche a quote molto basse.
L'inverno non solo non è finito ma rilancia clamorosamente.
Quello che si intravede dai modelli, passata la prima fare di sabato e domenica, è VERAMENTE INTERESSANTE!!! Diciamo che ci ripagherebbe di una stagione invernale pessima...Speriamo si avveri!
Fiocchi sulla zona industriale di Campobasso
4.5° circa e due ore fa eravamo a 8.5°

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Cosa aspettarci tra stanotte e domani? Per le precipitazioni nn si capisce un granché sembrano abbastanza scarse.. Voi che dire?
Da quello che sto vedendo nessuno si sbilancia, credo che la verità ce la dirà la finestra [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Secondo me il Molise può vedere 5/8 cm a quote collinari
Al momento solo debole nevischio niente di che.. Per la prox settimana modelli che tendono ad est shift verso i Balcani rispetto a prima vedremo..
Leggero nevischio a CB poggia solo su auto e recinzioni

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Viaggio Campobasso-Colletorto tra le 16 e le 17 via Statale 87.
Assenza o quasi di precipitazioni fino a Campolieto dove però a tratti ci sono fenomeni di scaccianeve e nebbia fitta. Poi graduale aumento dell'intensità della nevicata con massimi precipitativi in zona Casacalenda-Bonefro-Colletorto.
A Colletorto finalmente sta imbiancando dopo una mattinata di neve continua senza accumulo (15 mm segnalati dal pluviometro).

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Avremo qualche misera speranza per una spolverata questa sera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2