Meteo in Molise Forum

Versione completa: Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Eccoci a casa. Come immaginavo, garbino infernale passando sulla costa (ben 18.5 a San Salvo..). Orrore meteo, non c'è altro da dire.
A questo punto, spero arrivi giugno il prima possibile! Non ne posso davvero più, dai, basta! E non parlo cosi perché a CB non c'è neve, ma perché le nostre montagne sono in uno stato pietoso...(e sulle Alpi sono in arrivo altre vagonate di neve). Dai su, ma di che stiamo parlando!
Cielo nuvoloso, a tratti plumbeo, e temperatura di 10.7
Vim, post: 5406 Ha scritto:A questo punto, spero arrivi giugno il prima possibile! Non ne posso davvero più, dai, basta! E non parlo cosi perché a CB non c'è neve, ma perché le nostre montagne sono in uno stato pietoso...(e sulle Alpi sono in arrivo altre vagonate di neve). Dai su, ma di che stiamo parlando!

Stiamo parlando che se fosse già giugno saremo già in emergenza idrica (a meno di un giugno eccezionalmente piovoso). Magari ci arriveremo lo stesso ma aspettiamo questi altri due mesi almeno di inverno/primavera...
Dai su, un po' di spirito!!!
OffRoad, post: 5408 Ha scritto:Stiamo parlando che se fosse già giugno saremo già in emergenza idrica (a meno di un giugno eccezionalmente piovoso). Magari ci arriveremo lo stesso ma aspettiamo questi altri due mesi almeno di inverno/primavera...
Dai su, un po' di spirito!!!

Paolo, io davvero ammiro il vostro ottimismo. Io non riesco proprio a vederla così, mi ci "impegno" pure, eh, ma lo sconforto per una pessima stagione é più forte. E, ripeto, qui non parlo della neve a Cb...parlo della neve in quota e dell'acqua. Prima, tornando, osservavo la diga del Liscione: no comment. É vero quello che dici, ma se il trend dovesse rimanere questo? Come arriviamo all'estate? Poi, oh, queste cavolo di carte non mostrano una minima configurazione buona per noi, e che diamine. Scusate lo sfogo, ma per me la natura e i suoi cicli (quelli che dovrebbero essere la normalità) sono sacri.
Una cosa e' certa: sabato sono andato a Termoli. Sulla diga credo che il livello dell'acqua e' tipicamente del mese di maggio. Particolarmente preoccupante se questo trend dovesse proseguire.
Ecco, Gianfranco, anche tu vedo che hai potuto ammirare lo spettacolo della diga...io non ho davvero parole. Poi, vero é come dice Mario, di non farsi prendere da sbalzi di umore per un run, ma a vedere gfs12 (e parlo del breve termine...) ti viene un ottimismo...che strazio, solo correnti meridionali e +10...
Quousque tandem, cari modelli, abutere patientia nostra?
Vim, post: 5412 Ha scritto:Quousque tandem, cari modelli, abutere patientia nostra?
Ahah, le catilinarie di Cicerone! Usavo questa frase con il nome dei prof!
OffRoad, post: 5413 Ha scritto:Ahah, le catilinarie di Cicerone! Usavo questa frase con il nome dei prof!

Ahahahah! Smile Paolo, idem io, e in genere con le persone che mi sono più "a cuore"!SmileSmile