Meteo in Molise Forum
Novembre - Versione stampabile

+- Meteo in Molise Forum (https://forum.meteoinmolise.com)
+-- Forum: Meteo Molise FORUM (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Segnalazione fenomeni e analisi meteo (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Novembre (/showthread.php?tid=101)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Novembre - OffRoad - 11-27-2017

Fiocchi di neve segnalati ieri sera e stamattina a Campobasso. Bello vedere imbiancati Majella da una parte, Matese dall'altra e Colle dell'Orso da un'altra ancora.
Si respira aria invernale...


RE: Novembre - Paolo91 - 11-27-2017

Acqua neve nella mia zona stamattina

Ieri caduti 0,9 mm

Ora cielo poco nuvoloso e qualche raffica di vento ogni tanto

Aria gelida 

T 4 °C


Novembre - Francesco - 11-27-2017

Stamattina a colletorto precipitazioni in concomitanza della minima di 2.7° ,stando a Chieti non saprei dire se sia stata pioggia,pioggia mista o addirittura neve


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


RE: Novembre - OffRoad - 11-27-2017

Solo 0,9? Credevo molto di più, da me 20 minuti ha fatto il diluvio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


RE: Novembre - PietroDL - 11-27-2017

breve grandinata questa mattina verso le ore 10


RE: Novembre - Snow - 11-27-2017

a san salvo oggi vari rovesci, caduti 17mm tra ieri ed oggi (buon bottino) giornata invernale...è nevicato dai 650-700m qui in zona, però imbiancando dai 900m.


RE: Novembre - Graziano - 11-28-2017

Premetto che nn sono un esperto ma vedendo i modelli nn mi convince molto il peggioramento previsto per i primi di dicembre. Vedo un minimo troppo a ovest e poche precipitazioni per noi e anche un richiamo di correnti meridionali


RE: Novembre - Gianfranco - 11-28-2017

Le carte, in generale, stamane a me piacciono di più. Non è certamente questo il nostro peggioramento ma il minimo più ampio, la circolazione relativamente più veloce sotto l'incalzare dall'hp con un pochino di fortuna potrebbe anche portare qualche fiocco sul capoluogo.

A seguire il rinforzo dell'hp ad ovest è degno di nota e soprattutto fino a ieri erano visti continui affondi su spagna, portogallo e francia lasciandoci sempre sotto richiami miti.

Certo, dal punto di vista "visivo" sono carte meno appariscenti ma per il ns orticello sicuramente migliori.


RE: Novembre - Gianfranco - 11-28-2017

Attendiamo l'uscita dei modelli per vedere cosa potrebbe accadere nel weekend.
Non situazioni ideali per la prov. di Campobasso meglio invece la prov. di Isernia.
In ogni caso localmente potrebbe anche verificarsi libeccione freddo


RE: Novembre - Mattia1988 - 11-28-2017

(11-28-2017, 03:44 PM)Gianfranco Ha scritto: Attendiamo l'uscita dei modelli per vedere cosa potrebbe accadere nel weekend.
Non situazioni ideali per la prov. di Campobasso meglio invece la prov. di Isernia.
In ogni caso localmente potrebbe anche verificarsi libeccione freddo

Si, ma quota neve abbastanza alta giusto?