Meteo in Molise Forum
Novembre 2015 - Versione stampabile

+- Meteo in Molise Forum (https://forum.meteoinmolise.com)
+-- Forum: Meteo Molise FORUM (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Segnalazione fenomeni e analisi meteo (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Novembre 2015 (/showthread.php?tid=18)



Novembre 2015 - Mikele - 11-24-2015

NOMENI INTENSI
Da METEOAM.

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 24/11/2015 DALLA SERATA DI OGGI MARTEDI 24/11/2015 E PER LE SUCCESSIVE 36-48 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SU SICILIA, CALABRIA E PUGLIA CENTRO-MERIDIONALE; SI PREVEDONO, INOLTRE: - DALLE PRIME ORE DI DOMANI MERCOLEDI 25/11/2015 VENTI DA BURRASCA A BURRASCA FORTE SU SICILIA, SARDEGNA E CALABRIA IN SUCCESSIVA ESTENSIONE A PUGLIA, MOLISE, ABRUZZO E MARCHE, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; - DALLA MATTINATA DI GIOVEDI 26/11/2015 PRECIPITAZIONI NEVOSE DIFFUSE A QUOTE BASSE SU MOLISE ED ABRUZZO. C.N.M.C.A.



Inviato dal mio LG-D802


Novembre 2015 - Gianfranco - 11-24-2015

hirpino, post: 2071 Ha scritto:Buonasera, sono lupoirpino del vecchio forum.
Mi è venuta in mente una cosa: stavo pensando alla vicenda del contestatissimo record di Capracotta del marzo scorso.
Ora è facile che tra giovedì e venerdì possa precipitare, in mm equivalenti, anche di più visto che il minimo è molto profondo, vicino ai 990 hpa, e trasla abbastanza lentamente, e se entra una -2 come ecmwf prospetta le termiche sarebbero abbastanza simili.
Quindi, viste le probabilità non dico di un record, ma comunque di roba molto importante, come meteoinmolise non si potrebbero "ufficializzare" i quantitativi che cadranno?
Nel caso di fenomeno davvero eclatante potrebbe essere una buona pubblicità, no?

Il problema e' la temperatura in quota. Probabile che i mm siano piu' in questa occasione..ma come accumulo in cm il rapporto fu diverso visto le basse temperature dello scorso episodio..


Novembre 2015 - Mario - 11-24-2015

Michele l'ho riportato nell'articolo in home page l'avviso dell'AM, aggiungendo che loro parlano di neve a quote basse e che secondo noi la quota è ancora tutta da valutare.....purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Novembre 2015 - Rob 85 - 11-24-2015

Situazione che non mi convince ma positivamente[emoji189][emoji108]
nel senso che inizio ad essere molto ottimista rispetto a ieri la cosa sembra farsi interessante![emoji6]









...from tapatalk


Novembre 2015 - stefano - 11-24-2015

Monitoriamo i prossimi modelli e attendiamo notizie dallo staff (Gianfranco e Mario) per la quota e le precipitazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Novembre 2015 - OffRoad - 11-24-2015

Temperature stabili per tutta la giornata.
Fino ad ora, tra min e max c'è uno scarto di 1,4°C a Cb, 1,5°C a Campitello e ancora 1,4°C a Termoli.


Novembre 2015 - Paolo91 - 11-24-2015

Giornata con cielo coperto e freddo anche a Termoli, pioggia debole a tratti

Credo che la TMax non abbia superato i 12 °C

A CB-Colle dell'Orso rilevati circa 9 mm caduti tra ieri ed oggi


Novembre 2015 - Graziano - 11-24-2015

Noto che c'è proprio molta confusione sulla quota neve...siti meteo che cambiano la quota neve in continuazione tra i 500 e i 1000.
Voi con gli ultimi modelli cosa deducente? O dobbiamo aspettare fino all'ultimo se cb è dentro o fuori?


Novembre 2015 - OffRoad - 11-24-2015

Graziano, post: 2080 Ha scritto:Noto che c'è proprio molta confusione sulla quota neve...siti meteo che cambiano la quota neve in continuazione tra i 500 e i 1000.
Voi con gli ultimi modelli cosa deducente? O dobbiamo aspettare fino all'ultimo se cb è dentro o fuori?

Aspettiamo il run 18z di GFS, ma la confusione è tantissima, modelli che cambiano di continuo proprio di quei 2°C che ci dividono dallo stare dentro o fuori. Attendiamo.


Novembre 2015 - Gianfranco - 11-24-2015

Si alza la quota neve.

Anche reading rialza di un paio di gradi i valori termici..

Domattina decisivo...siamo sul filo di lana per la quota 650/800

[ATTACH]363.vB[/ATTACH]