Meteo in Molise Forum
Dicembre 2015 - Versione stampabile

+- Meteo in Molise Forum (https://forum.meteoinmolise.com)
+-- Forum: Meteo Molise FORUM (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Segnalazione fenomeni e analisi meteo (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Dicembre 2015 (/showthread.php?tid=23)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25


Dicembre 2015 - Mario - 12-21-2015

Gem ci fa sognare

[Immagine: 4ad61f92aafee6a82c406fcd294e510a.jpg]

[Immagine: c0fb5b47dbc3409dab608350d671ede9.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dicembre 2015 - Stregatodallaneve - 12-21-2015

Mario, post: 2623 Ha scritto:Gem ci fa sognare

[Immagine: 4ad61f92aafee6a82c406fcd294e510a.jpg]

[Immagine: c0fb5b47dbc3409dab608350d671ede9.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gem come modello non ha tutta questa stima per me.. il cambiamento doveva esserci per l'8 Dicembre, poi prima di Natale, poi per Capodanno, oggi si parlava della Befana, ma stasera i modelli hanno già ritrattato.. Non credo usciremo fuori così facilmente da questa situazione... invece di sperare al freddo, voglio sperare almeno a delle perturbazioni in grado di attenuare questo grave deficit idrico di questo ultimo mese dell'anno.. non piove da fine novembre..assurdo... oltre a guardare la nostra piccola realtà, nel resto del mondo il clima sta davvero impazzendo..che tristezza vedere il forum senza commenti nel mese di Dicembre...speriamo cambi questo scenario... sappiamo che noi siamo fortunati nei mesi di gennaio e febbraio, però tutti speriamo nella neve nel periodo di Natale, rende tutto così atmosferico...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Dicembre 2015 - stefano - 12-22-2015

Come clima invernale ci siamo almeno per quanto riguarda le temperature e le gelate. Manca la neve e ormai penso se ne riparla gennaio e febbraio o almeno si spera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dicembre 2015 - Mario - 12-22-2015

Stregato dalla neve scusami ma chi l'ha detto che il tempo doveva cambiare dall'8 di dicembre, poi da Natale e poi da capodanno? Il meteo.it
Dalle nostre stagionali mi pare tutt'altro. Avevamo previsto un dicembre mite e zonale e poi un gennaio freddo e perturbato... Se vai a rivedere le stagionali sono completamente in sintonia con il tempo attuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dicembre 2015 - Mario - 12-22-2015

Gem non sarà sicuramente il modello di eccellenza ma sicuramente non lo è nemmeno GFS che cambia ad ogni run


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dicembre 2015 - sannita polare - 12-22-2015

Credo che siamo davanti ad un inizio ( x alcuni iniziato gia' alcuni anni fa ) di un'era nella quale il cambiamento climatico sara' sempre più evidente e pesante. Senza fare allarmismi, ma io me lo ricordo quest'estate il giorno in cui si parlo' di rischio desertificazione per l'Italia e per le ns terre. Detto questo, anche le ultime settimane, nelle quali in tv, sui giornali, si parla di inquinamento, sembrano aver svegliato le coscienze (troppo tardi) ma soprattutto gli addetti ai lavori, i tg, che evidentemente ora, non possono fare finta di niente. Senza pensare a ipotesi complottistiche, una frase su geo & geo di oggi, da parte di un metereologo, Filippo Thiery, mi ha fatto pensare: "pensavamo di dover lasciare alla generazione futura certi cambiamenti climatici, evidentemente ci sbagliavamo, e questi sono arrivati adesso!"...... Ecco, a rinviare le soluzioni dei problemi, si finisce col finirci dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dicembre 2015 - sannita polare - 12-22-2015

P.S. Non so se usciremo presto da questi mesi di siccita', Dicembre si e' presentato con il 91% di precipitazioni in meno, ma se ne usciremo, sono sicuro che succederà un macello a livello precipitativo e naturalmente l'Italia non sarà pronta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dicembre 2015 - Francesco - 12-22-2015

Scusate la poca presenza ma l'Università distrugge e l'anticiclone pure ahah
Oggi massima di 19.5 ° a Chieti scalo,senza cappotto in giro a dicembre, non ho parole


Dicembre 2015 - OffRoad - 12-23-2015

Ecco due regalini da mettere sotto l'albero, da parte di gfs questa volta...

[Immagine: f83bc7bf1cfb6b4911a67c5b507fef86.jpg]

[Immagine: cd0f8e6f91e79ff2f9400f246eb37ac5.jpg]

Paolo Pasquale


Dicembre 2015 - Stregatodallaneve - 12-23-2015

Mario, post: 2627 Ha scritto:Gem non sarà sicuramente il modello di eccellenza ma sicuramente non lo è nemmeno GFS che cambia ad ogni run


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No Mario mica era riferito a voi..anzi.. vedendo i vari modelli a fine novembre ipotizzavano un cambio per l'8 etc etc non mi permetto di criticare..anzi siete stati bravissimi a fare una previsione per Dicembre.. Gem non lo stimo molto come modello, però in molte circostanze ha fatto la sua figura... cmq a parte tutto voglio augurare a tutti una serena Vigilia...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk