Meteo in Molise Forum
Dicembre - Versione stampabile

+- Meteo in Molise Forum (https://forum.meteoinmolise.com)
+-- Forum: Meteo Molise FORUM (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Segnalazione fenomeni e analisi meteo (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Dicembre (/showthread.php?tid=33726)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Dicembre - naikos28 - 12-31-2020

se non erro nel long (molto long) gfs apre scenari interessanti...chiaramente parliamo di una voragine di giorni

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


RE: Dicembre - Iced_Earth - 12-31-2020

(12-31-2020, 05:15 PM)naikos28 Ha scritto: se non erro nel long (molto long) gfs apre scenari interessanti...chiaramente parliamo di una voragine di giorni

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Scenari interessanti? Nel long GFS porta la Siberia a casa nostra. Il parallelo poi è l'apoteosi. Semplicemente la perfezione, quello che cerchiamo ogni inverno.
La cosa che mi fa impressione è la media degli spaghi, praticamente sovrapponibile al run deterministico. Raramente si vede una roba del genere. E' chiaro che la distanza è ancora tanta ma mi interessa l'impianto, non tanto i dettagliucci locali, e una simile dinamica viene proposta ormai ad ogni run: questa è la perfezione per noi. 

   

   


.png   17AE21D8-5D8C-4656-8FBC-74A37EE8AF47.png (Dimensione: 247.23 KB / Download: 88)


RE: Dicembre - Marco Colatruglio - 12-31-2020

Da prendere assolutamente, anche se verrà ricalcolata più volte, la versione di Gfs nel Fanta.
La situazione cambia appena ritorna vorticità su Canada in uscita dal Labrador, Reading meno vorticoso e rischi futuri occidentali duraturi nella sua versione. I prossimi giorni saranno decisivi per delineare cosa avverrà dopo l'epifania, sicuramente più dinamismo da metà mese.
Buon Anno nuovo, che sia buono in tutti i sensi! Big Grin


Dicembre - Venafrano - 01-01-2021

Buon anno a tutti voi e alla vostre famiglie [emoji322][emoji322]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


RE: Dicembre - naikos28 - 01-01-2021

(12-31-2020, 05:46 PM)Iced_Earth Ha scritto: Scenari interessanti? Nel long GFS porta la Siberia a casa nostra. Il parallelo poi è l'apoteosi. Semplicemente la perfezione, quello che cerchiamo ogni inverno.
La cosa che mi fa impressione è la media degli spaghi, praticamente sovrapponibile al run deterministico. Raramente si vede una roba del genere. E' chiaro che la distanza è ancora tanta ma mi interessa l'impianto, non tanto i dettagliucci locali, e una simile dinamica viene proposta ormai ad ogni run: questa è la perfezione per noi. 
qualcosa con tutta questa dinamicità deve per forza avvenire...vediamo cosa succede e voi (i più esperti) continuate ad illuminarci..b anno

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Dicembre - Fernando - 01-01-2021

Buon anno a tutti ragazzi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Dicembre - francesco89 - 01-01-2021

Buon nuovo anno


RE: Dicembre - Iced_Earth - 01-01-2021

Buon anno a tutti!!!


Dicembre - Venafrano - 01-01-2021

Intanto si notano grandi differenze di temperatura tra zone della stessa altitudine... isernia 3,4 gradi, Venafro 5.. campobasso in media fa 4[emoji33]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk