Meteo in Molise Forum
Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - Versione stampabile

+- Meteo in Molise Forum (https://forum.meteoinmolise.com)
+-- Forum: Meteo Molise FORUM (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Segnalazione fenomeni e analisi meteo (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) (/showthread.php?tid=38)



Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - Vim - 02-08-2016

Ragazzi, piccola curiosità. Giorni fa passavo in macchina lungo la sannitica, subito dopo Campobasso verso Matrice. Se non erro, prima del valico di Campolieto sulla sinistra, vedo una piana con una bella chiesetta stile medievale, immersa come in un piccolo boschetto. Che zona é quella? Sapete dirmi se si tratta di un abbazia benedettina? Da tempo mi colpisce quella zona, oltre che per la bellezza paesaggistica. Ripeto, é sulla sinistra venendo da Campobasso.


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - Vim - 02-08-2016

Wow, per gfs18 a "sole" 174 ore abbiamo la +15 ad un passo! Follia!Smile Cominceranno a fondere anche i sassi sul Matese!


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - sannita polare - 02-08-2016

E' la chiesa di Santa Maria della Strada, agro di Matrice.
XII secolo dc...... Corri a vederla, è un gioiello.
Soprattutto l'abside e la lunetta sulla porta con scene di animali, oltre al campanile staccato.

[Immagine: 859b2f6bb7d5d8eed428e2955d04c38f.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - Vim - 02-08-2016

sannita polare, post: 5437 Ha scritto:E' la chiesa di Santa Maria della Strada, agro di Matrice.
XII secolo dc...... Corri a vederla, è un gioiello.
Soprattutto l'abside e la lunetta sulla porta con scene di animali, oltre al campanile staccato.

[Immagine: 859b2f6bb7d5d8eed428e2955d04c38f.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Proprio quella! Bella davvero! Sai se è sempre aperta al pubblico per caso?


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - OffRoad - 02-08-2016

Santa Maria della Strada è stupenda, poi quel campanile staccato mi ha sempre affascinato!
Non so quando è aperta, ma se la trovi chiusa puoi sederti ed aspettare che aprano...questa la trovi proprio vicino l'ingresso...
[ATTACH]784.vB[/ATTACH]


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - Vim - 02-08-2016

OffRoad, post: 5439 Ha scritto:Santa Maria della Strada è stupenda, poi quel campanile staccato mi ha sempre affascinato!
Non so quando è aperta, ma se la trovi chiusa puoi sederti ed aspettare che aprano...questa la trovi proprio vicino l'ingresso...
[ATTACH=CONFIG]784[/ATTACH]

Grazie anche a te Paolo! Che dettaglio carino il sedile ricavato dal tronco! Magari domenica ci faccio un salto!Smile


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - OffRoad - 02-08-2016

Comunque 8,8°C ed iniziano ad esserci folate di vento piuttosto consistenti.


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - Vim - 02-08-2016

Davvero, all'improvviso si è alzato un vento...Sad


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - OffRoad - 02-09-2016

Giornata che si apre con la stessa temperatura di ieri sera. Cielo nuvoloso e vento, anche se non forte.
Ps: che alba pure stamattina!


Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - Gianfranco - 02-09-2016

Buona giornata a tutti. Si apre una di quelle giornate (insieme a domani) che non vorresti mai affrontare.

Ohi povero me