![]() |
Dicembre - Versione stampabile +- Meteo in Molise Forum (https://forum.meteoinmolise.com) +-- Forum: Meteo Molise FORUM (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Segnalazione fenomeni e analisi meteo (https://forum.meteoinmolise.com/forumdisplay.php?fid=4) +--- Discussione: Dicembre (/showthread.php?tid=70) |
Dicembre - Iced_Earth - 12-30-2016 Alex1969, post: 9427, member: 164 Ha scritto:Premessa: Gli spaghi, le ENS, le cfs: tutti vedono un gennaio teso al gelo per le nostre lande. Questo va al di là delle singole emissioni quotidiane, chiaramente ed ovviamente ballerine. L'impianto è estremamente favorevole, ma lo è da parecchio. Prima o poi becchiamo...ne sono convinto. Oh eppoi se siamo super sfigati e ci dice male, amen, che dobbiamo fa Dicembre - OffRoad - 12-30-2016 Fiocchi svolazzanti su Cb. 1°C Paolo Pasquale Dicembre - Stregatodallaneve - 12-30-2016 Intanto Gfs 12 peggiorato... mi pare di capire che l'Italia sembra essere la terra delle decisioni in termini di freddo...o tutto ad ovest o tutto ad est... mai una volta noi... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Dicembre - Francesco - 12-30-2016 Gfs conferma le enormi potenzialità del periodo post befana,bisogna però stare attenti a non perdersi per strada. Sappiamo bene che una minima modifica nel breve-medio periodo porta a variazioni importanti nel lungo termine Dicembre - Iced_Earth - 12-30-2016 Francesco, post: 9431, member: 8 Ha scritto:Gfs conferma le enormi potenzialità del periodo post befana,bisogna però stare attenti a non perdersi per strada. Sappiamo bene che una minima modifica nel breve-medio periodo porta a variazioni importanti nel lungo termine E' vero, potenzialità enormi. Però il 12z è un pò peggiorato, come scriveva stregatodallaneve: la dinamica è posticipata e prima della befana solo ennesima strusciatina veloce. L'ho detto anche io più volte: sarebbe un peccato davvero se con questo popò di impianto, col gelo vero a due passi, con l'AO molto probabilmente in discesa non beccassimo nulla di serio. Fino alla Befana è così. Per il post, con GFS e UKMO che vedono scenari splendidamente gelidi, c'è da sperare. Ma finché tali scenari non entrano ALMENO entro le 144 ore, non do credito... Dicembre - Francesco - 12-30-2016 Iced_Earth, post: 9432, member: 53 Ha scritto:E' vero, potenzialità enormi. Però il 12z è un pò peggiorato, come scriveva stregatodallaneve: la dinamica è posticipata e prima della befana solo ennesima strusciatina veloce. L'ho detto anche io più volte: sarebbe un peccato davvero se con questo popò di impianto, col gelo vero a due passi, con l'AO molto probabilmente in discesa non beccassimo nulla di serio. Fino alla Befana è così. Per il post, con GFS e UKMO che vedono scenari splendidamente gelidi, c'è da sperare. Ma finché tali scenari non entrano ALMENO entro le 144 ore, non do credito...Purtroppo sulla fase 3-5 gennaio sono due giorni che i modelli hanno mollato,però stasera gfs e ukmo mostrano almeno una lisciata tra il 4-5 Dicembre - sannita polare - 12-30-2016 Comunque, volendo o no, la leggera lisciata di ieri ha aperto una fase perturbata che potrebbe portarci qualcosa di molto interessante nel medio-lungo termine. È inverno, a tutti, compreso me per primo, voglio ricordare che fino a 4 gg fa in pratica era primavera. Una buona fine d'anno a tutti, auguri per un 2017 frizzante a livello meteo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dicembre - Mario - 12-30-2016 Ragazzi fidatevi.....più ci liscia quella del 4-5 e meglio è Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dicembre - Gianfranco - 12-30-2016 Mario, post: 9435, member: 13 Ha scritto:Ragazzi fidatevi.....più ci liscia quella del 4-5 e meglio èConcordo. L'avvicinamento della fase 4/5 incrementerebbe a mò di spallata un temporaneo ma decisivo aumento delle vz in seno al vc che spingerebbe decisamente ad est tutto il seguito compromettendo seriamente l'inverno. Pertanto a me, vanno benissimo così. Dicembre - Iced_Earth - 12-30-2016 Pure a me va benissimo la lisciatina pre-befana se poi avviene quello che GFS ed ora pure Reading fanno intravvedere nel long :p ![]() |