Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 2.88 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DICEMBRE 2017
#71
4 gradi e cielo completamente sereno.. Come sempre

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#72
Un'ora fa una bella nevicata ha interessato questa zona lasciando a secco colletorto, accumuli evidenti superiori al centimetro a Bonefro,santa croce e casacalenda

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#73
Ciao amici, anche qui a Bologna stamattina abbiamo avuto un paio di brevi rovesci di neve, dapprima sembrava proprio graupeln perché era anche rumoroso, poi sono diventati fiocchi piccoli e compatti ma soffici. Direi prevalentemente neve tonda, tipico delle bordate artiche così fredde in quota. Smile

Adesso è sereno, e ahimè siamo in attesa della scaldata apocalittica che lunedì, con lo zero termico che supererà i 3000 metri, distruggerà nel giro di 24/36 ore tutto quel poco di buono che era stato fatto nelle ultime tre settimane, facendo trionfare il marrone sul bianco anche sulle cime più alte dell'Appennino e provocando sia il rischio fiumi in piena specialmente per i versanti più sul lato toscano che su quello emiliano (dove con il SW quasi sempre rimaniamo in ombra), sia il rischio gelicidio in pianura (qui non tanto anche perché probabilmente saremo in ombra, ma in ovest Emilia e bassa Lombardia si).

Godiamoci queste due giornate invernali finché le abbiamo... Buona neve a tutti! Smile
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#74
Niente male la 192h di reading, da qui si potrebbe partire per un qualcosa di migliore.

[Immagine: ECH1-192.GIF?09-0]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#75
Ci sono parecchi tratti di strada ghiacciati e di spargisale in giro non se ne vedono [emoji53]

Inviato dal mio K-STYLE utilizzando Tapatalk
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi Cita messaggio
#76
Ghiaccio diffuso anche qui e neve al suolo poco fuori al paese a 600-650 metri di quota

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#77
Nella prima foto la neve garganica da Colletorto, ingrandendola potete notare Rignano Garganico imbiancato, nella seconda foto Castelnuovo della Daunia


Allegati Anteprime
       
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#78
Gran gelo stanotte, con le ultime precipitazioni nevose, con circa 1 cm di accumulo, che ora resiste nelle zone di ombra...

Il cielo sereno fa precipitare le temperature minime

Da me -3,9 °C

Petacciato -0,1 °C

Termoli Circolo Vela 0,1 °C
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#79
Nevica sulle montagne.. 900 metri più o meno, ma tra poco sarà acqua anche li. Sbaglio o GFS vede belle cose per il fine settimana?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#80
5 gradi.. continua la piovigginae..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)