Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 1.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2018
#51
Certo, di inverni così mosci qui a Campobasso certo che ne abbiamo avuti; nel recentissimo passato, stagioni che ricordano molto questa in corso sono: 2008-09, 2009-10, 2012-13, 2013-14...in tutte queste qui, sul capoluogo non abbiamo mai avuto una nevicata di quelle serie, importanti (diciamo dai nostri standard:-)); giusto il 18 febbraio 2009 una ventina di centimetri con una temperatura massima di -6...per il resto, in quelle annate, solo spolverare di tanto in tanto.

Chiariamoci, a scanso di equivoci: dopo gli ultimi anni in cui ci siamo abbuffatti a nevoni, ci può stare (nella statistica) l'anno moscio...Vorrà dire che ci rifaremo :-)
Campobasso
Condividi
#52
Non si esce da questa situazione...ma porca miseria, stai 9 mesi ad aspettare la stagione più bella (l'inverno) e poi ti ritrovi la fregatura! Angry
Condividi
#53
Apro le carte sempre con la fiducia che sia il giorno buono per vedere quelle giuste ma niente!Un po' di delusione si fa strada e avrei voluto già assistere a delle belle nevicate.Ai prossimi aggiornamenti.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi
#54
(01-08-2018, 07:07 AM)Alex1969 Ha scritto: Non si esce da questa situazione...ma porca miseria, stai 9 mesi ad aspettare la stagione più bella (l'inverno) e poi ti ritrovi la fregatura! Angry

Lo scoramento è tanto, comprensibile e ci sta tutto.
Io credo una cosa, in una piccola regoletta che ho imparato ad apprezzare nel corso degli anni, e cioè: se una stagione parte zoppa, è difficile (se non impossibile) che rinsanisca...
E, sarò ripetitivo, ma tant'è, per me zoppa non vuol dire alta pressione: se avessimo avuto periodi pure lunghi di Hp, quest'anno avremmo avuto ottime chance; ma di fronte, invece, a periodi lunghi di libeccio/scirocco, non ne caveremo mai nulla...

Ed è anche per questo che mi sono dato una scadenza: se entro il 18-20 gennaio non vedo segnali concreti e tangibili di svolta per noi (ma svolta eh, non ciofeche nord-atlantiche...), chiudo baracca e burattini e per l'inverno se ne riparla a novembre...
Campobasso
Condividi
#55
l'Anno scorso di questi giorni eravamo sepolti dalla neve , questo anno che delusione speriamo che cambi qualcosa per la fine del mese. Angry
Condividi
#56
Nel 2012 il Molise non vide una spolverata...ma 1 metro e mezzo di neve altro che spolverata...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Condividi
#57
Non si parlava dell'anno 2012....ma dell'inverno 2012-13....

Basta leggere più attentamente (e l'ho scritto chiaramente su...).
Campobasso
Condividi
#58
mosche e zanzare...
URURI (URURI)
Condividi
#59
(01-05-2018, 11:12 AM)naikos28 Ha scritto:
(01-03-2018, 09:06 PM)pietrowappo Ha scritto: Qui a Termoli sta facendo un fortunale da panico che non so bene da dove sia sbucato fuori, c'è vento fortissimo credo da NW e piove in orizzontale...

pietro..ma la controlli la posta?Smile...ti ho inviato un mess pvt tempo fa!Smile

Aehm... Si, ho controllato, ma non c'è niente... Blush

Comunque stiamo vivendo una fase, iniziata con il periodo natalizio, veramente orribile... Sono rientrato a Bologna pochi giorni fa e anche qui fa caldissimo rispetto alle medie, si viaggia sui +8° di notte e +11° (se non oltre) di giorno con foschia/nebbia e aria stagna... Almeno nelle prime due decadi di dicembre era freddo, adesso esci al mattino che sembra ottobre...

Poi tutta questa neve in montagna, le metrate di neve sulle Alpi e i temporali con +10° in pianura è roba da autunno, non roba da inverno...

Non lo so, mi sembra la classica stagione in cui o si rimane su questi canoni e se ne parla l'anno prossimo, o se arriva qualcosa nella seconda metà è qualcosa di grosso, senza mezze vie... Vedremo.
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi
#60
(01-09-2018, 08:15 AM)pietrowappo Ha scritto:
(01-05-2018, 11:12 AM)naikos28 Ha scritto:
(01-03-2018, 09:06 PM)pietrowappo Ha scritto: Qui a Termoli sta facendo un fortunale da panico che non so bene da dove sia sbucato fuori, c'è vento fortissimo credo da NW e piove in orizzontale...

pietro..ma la controlli la posta?Smile...ti ho inviato un mess pvt tempo fa!Smile

Aehm... Si, ho controllato, ma non c'è niente... Blush

Comunque stiamo vivendo una fase, iniziata con il periodo natalizio, veramente orribile... Sono rientrato a Bologna pochi giorni fa e anche qui fa caldissimo rispetto alle medie, si viaggia sui +8° di notte e +11° (se non oltre) di giorno con foschia/nebbia e aria stagna... Almeno nelle prime due decadi di dicembre era freddo, adesso esci al mattino che sembra ottobre...

Poi tutta questa neve in montagna, le metrate di neve sulle Alpi e i temporali con +10° in pianura è roba da autunno, non roba da inverno...

Non lo so, mi sembra la classica stagione in cui o si rimane su questi canoni e se ne parla l'anno prossimo, o se arriva qualcosa nella seconda metà è qualcosa di grosso, senza mezze vie... Vedremo.
Strano che nn si veda il pvt, porta data 20 dicembre...riprovò a mandartelo

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)