Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 1.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2018
Reading nelle ultime emissioni è un martello, non cambia idea mai: per noi è un entrata un pò troppo occidentale. GFS invece asseconda il timore di Michele secondo me, si rischia il "troppo ad est". Aspettiamo le ultime emissioni di stasera, il quadro sarà più chiaro. La dinamica generale mi pare ormai certa ma il dettaglio è di là da venire ancora e tutti sappiamo che 200 miseri km ad est od ovest fanno tutta la differenza del momdo per noi e quello si vedrà solo fra un paio di giorni. Il lato positivo è che cmq torna l'inverno seriamente.
Campobasso
Condividi
Come dicevo, temo sfili subito ad est, ma in un primo momento la depressione europea "EUL" coinvolgerebbe l'Italia a partire dalla giornata di sabato prossimo.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi
(01-13-2018, 11:26 AM)MicheleSbig Ha scritto:
(01-13-2018, 08:45 AM)Vim Ha scritto: Ancora troppo occidentale Reading...


Vim io ho l'impressione opposta, stavolta penso sfili subito troppo ad est.
Certo che la NAO lievemente positiva può essere un bene per noi del c-sud, ma comunque sia ha il difetto di avere un vortice islandese troppo invadente tanto da chiudere aventuali tunnelling.
la MJO penso vada in fase 7 a febbraio.

reading serale nel lunghissimo ricalca paro paro quello che intendevo stamattina.
vabbeh per il momento prendiamoci l'east-shift nel medium-long.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi
Diciamo che Reading ha fatto (per fortuna) un passetto ad est; tuttavia, quell'ingresso a 168 ore via Genova low poco mi piace...
Campobasso
Condividi
Gianfranco, per favore, dicci qualcosa
URURI (URURI)
Condividi
Firmerei per le GFS 18z


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi
Vero,firmerei anche io,dinamica forse più veloce di altre proposte dai gm ma molto incisiva dal punto di vista precipitativo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi
Tranquilli, non c'è più nulla da firmare tanto :-)
Campobasso
Condividi
Non c'è trippa per gatti...solo acqua e vento! roba che a noi non manca mai!  Angry
Condividi
Aggiornamenti Gfs e Gem da incubo!

Inviato dal mio HUAWEI M2-A01L utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)