Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 1.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2018
Altro est-shift del 12z,la situazione va inquadrandosi.
Ora ukmo e poi Reading..
Condividi
Passo ad est non banale di Gfs in seguito ad un'uscita del getto più intensa.
Non è una buona cosa, soprattutto in linea prospettica. Vedremo gli altri.
Condividi
Molto bello ukmo, Reading dovrebbe vederla diversamente da gfs.
Aspettiamo stasera.
Condividi
Bah...
Campobasso
Condividi
Confermo il "molto bello" di ukmo
Condividi
Anche gem davvero molto buono, vediamo di riportare sulla retta via nel run 18z gfs, sperando che nel frattempo reading veda l'entrata come si deve

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi
Il passaggio di ukmo, nella giornata di domenica, sarebbe degno di nota perchè

a) le correnti sarebbero da nord-est;
b) l'angolazione delle correnti rispetto al momento angolare di entrata è quello giusto;
c) lo stau di conseguenza sarebbe piuttosto esteso e prolifico.

Cambieranno, purtroppo, cambieranno ancora.


Allegati Anteprime
   
Condividi
Gianfranco, non per fare la domanda orticellistica ma solo per imparare vista la mia grande curiosità, considerando le dinamiche delle ultime 3 grandi nevicate (31 dicembre 2014, 17 gennaio 2016,6 gennaio 2017) dove in una prima fase veniva coinvolto maggiormente il Molise centrale e in parte l'isernino e poi solo dopo anche il basso Molise, nella configurazione vista da ukmo con correnti da nord est quali sono i settori più avvantaggiati? Vorrei capire il tipo di correnti che favorisce di più il Campobassano e il tipo di correnti che favorisce di più il basso molise, perché a volte la configurazione soddisfa entrambi in tempi leggermente sfalsati,altre volte invece soddisfa o l'uno o l'altro


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi
Reading direi peggiorato
Campobasso
Condividi
Assolutamente d'accordo con Gianfranco. Gfs a causa del getto forte brutto nel long poiché andrebbe a castrare la risalita calda verso la scandinavia.
ukmo molto bello
reading abbastanza buono anche se più orientale rispetto a stamattina, lascerebbe le porte aperte a una ventilazione continentale nel long, cosa che vedeva anche stamattina e che a mio avviso in terza decade non sarà del tutto peregrina.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)