Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 1.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2018
Io potrei passare domani pomeriggio o giovedì pomeriggio?

Inviato dal mio K-STYLE utilizzando Tapatalk
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi
(01-22-2018, 09:49 AM)MicheleSbig Ha scritto: Ciao Vim, ma alla fine è solo un piccolo strappo del getto. Poi sono sicuro vada molto più ad est. Wink
Io ripongo fiducia in una bella botta entro metà febbraio (certo è ancora presto) ma immagino la Mjo vada in fase 7 fra una quindicina di giorni, con ripercussioni sulla NAO dopo altri 10 giorni in cui vedrà vista calare, anche io sono un sostenitore di nao+ e ao+, ma quest'anno il vpt è disassato quindi a mio avviso dobbiamo sperare in una nao-
comunque sono un paio di uscite nel fanta di reading in cui si vede una altapressione atlantica meglio messa.
My two cents (quelli per la bustina biodegradabile Big Grin )

Ciao Michele :-)
Si, forse tu ti riferisci più al lungo termine; io alludevo a questa schifezza (l'ennesima...) mostrata a sole 120 ore, e che, al 100% non verrà ritrattata...(e che, ahimè, non potrà ormai essere più deviata verso est...).

Che dire, le aspettative erano molte per quanto mi riguarda ad inizio inverno; poi però, la stagione ha preso una piega brutta, molto (basti pensare ai diversi blocchi in atlantico a dicembre -che pure ci sono stati-, ma troppo occidentali per noi...).
Che mi aspetto da febbraio? Nulla di più di quanto abbiamo visto sinora; si perché c'è una regoletta, valida più di ogni altro indice, per cui se un inverno è buono per le Alpi, fa schifo per noi...Ecco, questo è quanto.
Magra consolazione: alla fine non fa niente. Si, perché abbiamo la fortuna di vivere in zone che sono speciali per la neve, al top in Italia; e mi piace pensare (e ne sono certo!) che questa stagione è stata solo una parentesi brutta come ce ne sono state tante in passato (2008-09, 2009-10, 2012-13, 2013-14...) e come ce ne saranno sempre ogni tanto; ah, ma torneranno le annate greco-turco-balcaniche -adriatiche, come se torneranno...:-)
Ed intanto, godiamoci per il fine settimana prossimo, l'ennesimo richiamo mite meridionale di questa sciagurata stagione...


Allegati Anteprime
   
Campobasso
Condividi
E Reading sforna un altro run PENOSO, il tutto in pieno regime di Nao+, che, notoriamente, favorisce l'Europa orientale...e meno male!
Campobasso
Condividi
Buongiorno
Pare sia imputabile alla depressione iberico-mediterranea il fantomatico arrivo del freddo, la lp andrebbe a creare i presupposti infatti per un richiamo da nord (reading) o da nord-est (gfs)
Mi viene di dar ragione a gfs
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi
Io mi fido di GfS ( Gianfranco Spensieri)[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi
Gfs 6z quasi da fantascienza dal 2 in poi [emoji847][emoji847]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi
(01-23-2018, 11:28 AM)Mario Ha scritto: Io mi fido di GfS ( Gianfranco Spensieri)[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahahaha

c'è da dire che lo 06h è parecchio isolato infatti le GEFS sono molto più occidentali.
Fra 3-4 giorni vedremo di che morte morire Cool Rolleyes
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi
Non si scherza neanche con il 12z di gfs,stiamo calmi ahaha.
Condividi
Un colpo di scena, almeno uno deve arrivare. Va bene, un inverno con prevalenza di ovest e richiami miti, può capitare in Italia, ma almeno in una nevicata ci credo. Resto fiducioso, abbiamo ancora 2 mesi a disposizione.
Condividi
Che dite, con la Nao così positiva, riusciremo nell'opera di far colare tutto in Spagna? :-(
Campobasso
Condividi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)