Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 1.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2018
Per ora direi che ci siamo giocati una discreta situazione.

Troppo persistente la tendenza verso sw. A seguire aria molto fredda verso l'Europa centrale, in un contesto che rischia di tagliare anche le reg. settentrionali.


Allegati Anteprime
   
Condividi
Stazione di Sepino cade qualche goccia di pioggia ventilazione debole

Inviato dal mio Archos 55 Platinum utilizzando Tapatalk
Condividi
Ci può salvare solo il botto di metà febbraio/20, per ora un peccato veder finire tutto a pochi passi.
Condividi
Eh sì Gianfranco purtroppo la prima è andata oltre la traversa, ma penso ne arriveranno altre in un contesto di palude barica europea e progressivo avanzamento del freddo da nord-est. Bisognerà capire se saremo coinvolti direttamente oppure no. Conferme dalla stratosfera per metà mese che avrebbe ripercussioni in fine seconda decade? lo scopriremo soltanto vivendo... Buona giornata a tutti.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi
Avanzando verso marzo sicuramente qualche bolide freddo ci colpirà [emoji41] non molliamo

Inviato dal mio K-STYLE utilizzando Tapatalk
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi
Francesco onestamente spero lo faccia a febbraio, la natura è in anticipo a causa del gennaio appena trascorso, continuare su questa scia anche in febbraio farebbe solo in modo che per marzo (qualora ci fosse una forte retrogressione) le coltivazioni e la natura in generale andrebbero in malora, ma sono stagionofilo quindi ho un pensiero troppo oggettivo Big Grin
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi
Anch'io condivido il tuo pensiero, però purtroppo con un inverno che vuole stentare a partire, di solito potrebbe portare a delle spiacevoli conseguenze in primavera e in estate. Per evitare ciò, spero che l'inverno si rimetta in carreggiata il prima possibile. Incrocio le dita

Inviato dal mio K-STYLE utilizzando Tapatalk
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi
Il freddo tardivo non mi è mai piaciuto, sono fortemente legato alle stagioni. Purtroppo però, se continua così, questo sarà ricordato come uno degli inverni peggiori per le nostre lande, quasi ai livelli del famigerato 06/07. Gennaio chiude con un sopramedia perenne ed altissimo. Vedremo Febbraio, ma certamente non inizia bene.
Campobasso
Condividi
(01-28-2018, 02:33 PM)Alex1969 Ha scritto: GFS cancella l'articata di inizio febbraio...in compenso a 240 ore (10 giorni) propone la GLACIAZIONE dell'Italia...stampate le carte, prima che spariscono!  Big Grin

Le avevate STAMPATE le carte? io no... Big Grin
Condividi
(02-01-2018, 10:38 AM)MicheleSbig Ha scritto: Eh sì Gianfranco purtroppo la prima è andata oltre la traversa, ma penso ne arriveranno altre in un contesto di palude barica europea e progressivo avanzamento del freddo da nord-est. Bisognerà capire se saremo coinvolti direttamente oppure no. Conferme dalla stratosfera per metà mese che avrebbe ripercussioni in fine seconda decade? lo scopriremo soltanto vivendo... Buona giornata a tutti.

Bravo Michele. In linea con te.


Allegati Anteprime
   
Condividi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)