Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FEBBRAIO 2018
#61
Abbandonando momentaneamente la stratosfera e i suoi riscontri in tropo, vorrei far notare che forse domenica ci scappa la fioccatella, certo niente di che, ma di questi tempi Big Grin

[Immagine: graphe_ens3.php?x=&ext=1&y=&run=12&lat=4...&runpara=0]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#62
Di certo da Giovedì sembra finalmente cambiare passo questo falso inverno.
Condividi Cita messaggio
#63
Continua a piovere e temperatura sui 6°[Immagine: 5d9573dfebd856a3e4b3c22ef95bea7a.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#64
(02-06-2018, 07:27 PM)Gianfranco Ha scritto: Ciao Giam,
io sono solo in parte d'accordo: si potrebbe avere una soluzione di mezzo, una soluzione che ci tagli fuori o ci prendi in pieno.

Vengo al dunque: vi posto due immagini di due stratwarming imponenti ma completamente differenti nei dettagli. Nel primo, 2006 fummo nella via di mezzo, nella seconda presi in pieno. Ce ne sarebbe anche un altro a dir la verità che passo in Europa centrale.

Marzo 2006


Marzo 1987


Gian certamente è possibile una via di mezzo, non si può certo escludere ed è già successo, come da te ben mostrato. Tuttavia con stratwarming così cazzuto come quello che si prospetta io ci vedo una radicalizzazione che ci può portare una botta da ricordare (specialmente per il periodo da tardo inverno) oppure hp con gelo che va altrove. Non lo so ma una via di mezzo mi sembra la via meno probabile al momento. Per scoprire l'arcano basta aspettare qualche giorno... naturalmente è superfluo dire cosa ci si augura  Big Grin
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#65
[Immagine: cadca9567bbf76929bf04dab4243573b.jpg]
Nubifragio su Campobasso ore 9:00
Temperatura: 4,5 gradi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#66
Pioggia diffusa sul Molise centrale. Un nubifragio localizzato ha interessato il capoluogo in particolare l'area del centro -est
Condividi Cita messaggio
#67
In atto la seconda forte grandinata della mattinata, pioggia vento e grandine in grosse quantità

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#68
(02-07-2018, 10:04 AM)Venafrano Ha scritto: In atto la seconda forte grandinata della mattinata, pioggia vento e grandine in grosse  quantità

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Merito dell'aria fredda in quota. Ottima segnalazione.
Condividi Cita messaggio
#69
Grandine anche a Cb per qualche minuto, giornata uggiosa.
Condividi Cita messaggio
#70
Anche tuoni a Campobasso [emoji299][emoji945]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)