Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2018/2019
Io credo che un ingresso occidentale sia inevitabile dapprima. In seguito però la porta da est è aperta. Quella di seguito, seppur super fanta e spago del run 6z, dà un'indicazione di quello che penso:

   
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Eccolo il rientro continentale in seconda battuta, manco a farlo apposta Big Grin
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-15-2019, 11:19 AM)Gianfranco Ha scritto: A questo punto direi che ci siamo: oggi, tuttavia, come da letteratura iniziano a presentarsi paurosi shift ad ovest e verso l'Europa centrale. Lo dicemmo tempo fa, non siamo solitamente fortunati con queste situazioni. Tuttavia, ho qualche idea che possa andare in modo lievemente differente sperando che le anomalie rimangono positive in sede di ssta ..

Oggi, sono numerosi i clusters che cambiano verso est..; vediamo cosa accade nelle prossime 48h





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
(01-16-2019, 06:49 AM)Gianfranco Ha scritto: Oggi, sono numerosi i clusters che cambiano verso est..; vediamo cosa accade nelle prossime 48h

Reading è un valido esempio di situazione favorevole. Smile



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ora non possiamo esaltarci per un run più orientale, ma forse non avremmo dovuto neanche completamente demoralizzarci ieri. Attendiamo gli eventi, magari in modo fiducioso.
Condividi Cita messaggio
Con lo shutdown in USA reperire materiale dal NOAA è impossibile, comunque la PDO dovrebbe essere positiva il che scongiurerebbe elevazioni dell'alta pressione atlantica troppo ad ovest.

[Immagine: anomp.1.14.2019.gif]

[Immagine: anomw.1.14.2019.gif]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Non so ma reading inizia a piacermi un pò
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
La dinamica di reading molto interessante, freddo ad est ormai maturo!
Condividi Cita messaggio
Mah, non lo so, ma a sto giro non la vedo tanto bene. Speriamo che mi sbaglio.
Condividi Cita messaggio
Non so se avete visto il 6z di GFS ma dal 24 gennaio in poi è una roba che assomiglia molto al 2012, leggermente più settentrionale e secco ma gli assomiglia molto come dinamica...
Ma è il 6z quindi andiamoci non piano ma pianissimo...
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)