Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2018/2019
Ragazzi calma, la distanza temporale è ancora troppo elevata, a maggior ragione se si tratta di aria continentale
Condividi Cita messaggio
Io GFS nn lo guardo più, nn è affidabile. Vedo solamente ECMWF.
Condividi Cita messaggio
Ancora molta distanza tra i vari gm,il modello mattutino di Gfs mostra un interazione Continentale di tutto rispetto.
Reading e lo stesso Ukmo sono in parte molto peggiorati per il N-italiano, vedremo cosa accadrà.
Condividi Cita messaggio
Direi che ukmo a parte i modelli sono migliorati,per la prima fase viene visto un minimo basso tirrenico che sicuramente è meglio di un minimo ligure o alto adriatico, e poi gfs e Gem aprono ad una successiva fase con tenuta del blocco/ponte altopressorio e fase fredda da nord est
Tutto ovviamente da vedere ma abbiamo qualche carta da giocarci

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-19-2019, 10:33 AM)Francesco Ha scritto: Direi che ukmo a parte i modelli sono migliorati,per la prima fase viene visto un minimo basso tirrenico che sicuramente è meglio di un minimo ligure o alto adriatico, e poi gfs e Gem aprono ad una successiva fase con tenuta del blocco/ponte altopressorio e fase fredda da nord est
Tutto ovviamente da vedere ma abbiamo qualche carta da giocarci

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ukmo che inizia a seguire Reading, ed era quello che mi aspettavo.
Condividi Cita messaggio
Il nulla all’orizzonte [emoji35][emoji26]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
propabile….. 5..6..febbraio


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
[Immagine: 8c252b41a48cfc383960970ae4189096.jpg]
Gfs propende per un assaggio di primavera a febbraio, e alcuni siti meteo, secondo me poco affidabili, a quanto vedo continuano invece a sostenere che arriverà il burian.. mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Se per rimodellare l'assetto barico si dovrà passare per una rimonta altopressoria prima di una eventuale retrogressione direi che è un rischio che si può correre (anzi penso che sia fisiologico), visto anche che qualche giorno di tempo asciutto (non prima di un'altra settimana purtroppo) non può far altro che bene.

[Immagine: gfsnh-0-384.png?6]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-27-2019, 12:31 PM)MicheleSbig Ha scritto: Se per rimodellare l'assetto barico si dovrà passare per una rimonta altopressoria prima di una eventuale retrogressione direi che è un rischio che si può correre (anzi penso che sia fisiologico), visto anche che qualche giorno di tempo asciutto (non prima di un'altra settimana purtroppo) non può far altro che bene.

[Immagine: gfsnh-0-384.png?6]
Concordo su tutto. Qualche giorno di HP è la condicio sine qua non per avere gelo da est prima o poi sul nostro settore. Ci vorranno un paio di settimane di noia meteorologica ma è uno scotto che pago volentieri...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)