Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottobre 2015
Salute a tutti. Si è veramente ricreato un bel gruppo

From Galaxy s6
Condividi Cita messaggio
12.0 pioggia che ha raggiunto i 9.8 mm
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 1566 Ha scritto:Salute a tutti. Si è veramente ricreato un bel gruppo

From Galaxy s6

Concordo Gianfranco, si respira proprio una bella aria!
Intanto pioggia che ha quasi smesso di cadere, la temp non la so, ma vi posso dire che tira un po' di vento, lo vedo dalla girandola sul balcone di fronte! [emoji1]

[Immagine: 9c23dad6bd0ac8f18be2482a91058580.jpg]


Allegati Anteprime
   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 1566 Ha scritto:Salute a tutti. Si è veramente ricreato un bel gruppo

From Galaxy s6

Io non vedo l'ora di leggervi il giorno. Dovete scrivere di più mannaggia a voi Big Grin
Per quanto riguarda l'estate di S. Martino imminente, devo dire che non credo si raggiungeranno vette di caldo fuori stagione: giornate miti e soleggiate si, ma la brevità del giorno, le possibili nebbie nelle vallate e l'irraggiamento notturno faranno sì che sentiremo di essere in Autunno. Sul post, sono d'accordo con te, si muovono belle cose...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Iced_Earth, post: 1569 Ha scritto:Io non vedo l'ora di leggervi il giorno. Dovete scrivere di più mannaggia a voi Big Grin
Per quanto riguarda l'estate di S. Martino imminente, devo dire che non credo si raggiungeranno vette di caldo fuori stagione: giornate miti e soleggiate si, ma la brevità del giorno, le possibili nebbie nelle vallate e l'irraggiamento notturno faranno sì che sentiremo di essere in Autunno. Sul post, sono d'accordo con te, si muovono belle cose...

Si, in effetti sicuramente non si verificheranno ondate di caldo fuori stagione, però, ci saranno quelle classiche giornate stabili e piatte che io personalmente un pò odio:o
Anche questo fa parte dell'autunno......come è giusto che sia!!!
P.S. sono d'accordo con tutti voi, si è ricreato un bellissimo gruppo su questo nuovo portale
Condividi Cita messaggio
Inizia a scendere un po' di foschia, temp 10,5°C, ur 85%.
Buona notte a tutti!

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Buongiorno ragazzi!
Cielo coperto, t 14°C, ventilazione piuttosto sostenuta qui a Pietracatella.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Conferme arrivano anche oggi sulla lunga, lunghissima fase di tempo stabile e mite che ad iniziare dalla prossima settimana interessera' tutto il paese per molti giorni. Ovviamente da porre attenzione, come e' normale in queste situazioni, ai banchi di nebbia diffusi durante le ore notturne specie nelle zone a valle.

Ma conferme arrivano anche per i primi disturbi a tale circolazione alla fine della prima decade (target 11/13 novembre) con primi movimenti probabilmente troppo schiacciati verso est della wave 2. In tale ottica e' lecito attendersi in primis un brusco stop alla fase anticiclonica/alto zonale prevista tra il 2 ed il 10 novembre, ed in secondo luogo il primo vero tentativo di elevazione della wave2 seppur probabilmente abortito. Nonostante cio' le conseguenze saranno evidenti perche' visto anche il serbatoio freddo a nord-est ci attende il primo impulso freddo pro-balcani.

[ATTACH]276.vB[/ATTACH]

Altra conseguenza, forse la piu' importante ma assolutamente da verificare visto l'enorme distanza temporale, e' l'attivazione della secondary circulation tra balcani e basso adriatico. Arrivera' il primo freddo a cavallo tra il 20 ed il 27 novembre?

[ATTACH]277.vB[/ATTACH]

Qui sono piu' chiare le cause e le conseguenze.

[ATTACH]278.vB[/ATTACH]

[ATTACH]279.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
Condividi Cita messaggio
Cielo che si va chiudendo. 12,4°C, ur 79%
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Fino a domenica notte per la massa Calabria sarà una situazione molto difficile,spero che abbiamo attivato un piano di emergenza.[Immagine: ee012f1eea5d9a6cf7d6f7d4fced329b.jpg]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)