Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
(01-15-2019, 10:32 AM)Daniele84 Ha scritto: Credo che arriverà il turno del nord, ci sta.

Aspettiamo anche il turno del litorale adriatico...non che ci spetti di diritto, ci mancherebbe! Ma visto che anche il Salento e il litorale salentino, l'Adriatico da Bari a sud e perfino i litorali della Sicilia hanno visto la neve, penso che anche i litorali del Molise (e l'Abruzzo. per essere generosi), debbano avere il loro turno...no? O noi andiamo bene solo per fare sciacquare la gente al mare?
Condividi Cita messaggio
               

Stamattina mentre intensificava....
bello bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

   

Copertura nevosa evidentemente maggiore rispetto a ieri a Santa Maria fi Monteverde, tanto che è imbiancato bene anche un tratto che prima era pulito.

Nn s sal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
   

Bivio di Cercepiccola, Contrada Crocella, stamattina alle 7:15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Buongiorno. Del modellame di questa mattina, mi gusta solo quello inglese, a 240 ore, quindi fantasia...
Condividi Cita messaggio
Buongiorno a tutti, scusate ma quest'anno Postepay niente x la campagna abbonamenti 2019. Grazie
Condividi Cita messaggio
(01-18-2019, 07:56 AM)Alex1969 Ha scritto: Buongiorno. Del modellame di questa mattina, mi gusta solo quello inglese, a 240 ore, quindi fantasia...

Non è fantasia a quella distanza, semplicemente una tendenza: se uno guarda le T e le precipitazioni a quella distanza è folle. Infatti, a quella distanza temporale, vanno viste le ENS, la media tra tutti gli spaghi previsionali, non il run deterministico che è, appunto, una idea, una linea di tendenza abbastanza probabile ma assolutamente non certa. A quella distanza inoltre, va vista la dinamica emisferica, non l'orticello, SICURAMENTE sbagliato. L'emisferica ti dà la proiezione delle dinamiche del VP che poi determineranno le vicende dell'orticello. Scaricati la GIF dell'emosferica e vedrai che anche il long ha molto senso...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Questa sarebbe un nuovo 2012. Peccato che è GFS 6z  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

   
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Ottimo il rum di gfs ... Vediamo ora il parallelo ...Pressione atmosferica bassissima che ne pensate?
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
Ok per geopotenziali bassissimi e termiche ad 850hpa, ma non so se con quelle correnti avremmo precipitazioni rilevanti

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Anche il parallelo più ad est, caspita che gpt... comunque il migliore ad ora per noi resta UKMO
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 31 Ospite(i)