Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
A questo punto in serata qualche fiocco a Chieti scalo mi farebbe contento, prevista una -6/-7 ad 850 hPa e una -1 a 925hPa, si può fare

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Per quanto riguarda gfs, ho letto su meteociel che la sua sostituzione in favore di gfs-fv3 (doveva avvenire ieri) è stata posticipata a causa dello shutdown in corso negli Stati Uniti

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Dopo stasera più che mai per me Moloch è Vangelo, la qn con accumulo nella fase più intensa della precipitazione è stata 900 metri, ed è stato l'unico modello che l'ha visto, in barba a lamma e wrf vari.
Sono comunque deluso, ma almeno me lo aspettavo già.
Ariano Irpino (AV)
Condividi Cita messaggio
(01-25-2019, 11:15 AM)hirpino Ha scritto: Dopo stasera più che mai per me Moloch è Vangelo, la qn con accumulo nella fase più intensa della precipitazione è stata 900 metri, ed è stato l'unico modello che l'ha visto, in barba a lamma e wrf vari.
Sono comunque deluso, ma almeno me lo aspettavo già.

Com'é la situazione ad Ariano? Qui debole imbiancata solo sulla cima di Montefalcone.
Condividi Cita messaggio
Nevischio a cb
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Rovescio di groupel.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Cielo abbastanza chiuso verso NNE fra non molto potrebbero arrivare le prime precipitazioni
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Neve tonda e fina, ma molto bagnata...speriamo che la temperatura inizi a calare, altrimenti gli accumuli ce li sognamo
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi Cita messaggio
(01-25-2019, 11:58 AM)Marco Colatruglio Ha scritto: Com'é la situazione ad Ariano? Qui debole imbiancata solo sulla cima di Montefalcone.

Nella notte circa 20 mm di acqua mista a neve 
La temperatura durante la precipitazione è stata tra 1 e 2 gradi, troppo alta.
20/30 cm invece in Alta Irpinia, con accumuli già dai 600 metri, sono stati favoriti dalla maggiore vicinanza al nocciolo in quota, con omotermia quasi perfetta. 
Peccato, poteva essere un bell'evento.
Ariano Irpino (AV)
Condividi Cita messaggio
(01-25-2019, 12:47 PM)MicheleSbig Ha scritto: Cielo abbastanza chiuso verso NNE fra non molto potrebbero arrivare le prime precipitazioni

Eccola infatti, è arrivata

(01-25-2019, 01:02 PM)hirpino Ha scritto: Nella notte circa 20 mm di acqua mista a neve 
La temperatura durante la precipitazione è stata tra 1 e 2 gradi, troppo alta.

20/30 cm invece in Alta Irpinia, con accumuli già dai 600 metri, sono stati favoriti dalla maggiore vicinanza al nocciolo in quota, con omotermia quasi perfetta. 
Peccato, poteva essere un bell'evento.

uguale uguale anche qui... Peccato davvero, ennesima occasione sprecata
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)