Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2015
#81
http://www.meteoscienza.it/potrebbe-esse...re-sapere/
Articolo strutturato bene.. spiega per sommi capi la situazione prossima e futura... speriamo che la stagione inizi dopo la metà del mese.. ciò che si evince ora per i prossimi giorni sarà bel tempo. Questo aiuterà molto le popolazioni colpite duramente nei giorni scorsi da alluvioni e sarà anche positivo per gli agricoltori per la raccolta olive e semina... proprio della semina volevo dire che la gente tende a farla sempre in anticipo..
Una curiosità proprio oggi alle piane di Larino ho visto anche un mandorlo in fiore, la natura ha dalla sua parte l'essere imprevedibile, ecco perché ci piace..
Ultima cosa proteggiamo e difendiamo il nostro ambiente...Amiamo la nostra TERRA qualche ettaro di terra in meno per la semina e più alberi di frutta,uliveti, ed altro..
Buona serata

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#82
Buonasera a tutti:-) E' scesa una forte umidità qui a Lanciano, la serata è fresca e c'è anche un po' di foschia. Qualche goccia di pioggia pomeriggio, mentre si sentiva il brontolio dei tuoni sulla "montagna madre" (da qui vi assicuro é davvero uno spettacolo la Majella, imponente, maestosa, a guardarla incute quasi un senso di potenza). Ora un poco davanti al camino, con un bel bicchiere di vino (rigorosamente rosso per me!Smile) novello pensando a domattina, quando...la sveglia, suonando alle 5.30, mi ricorderà che le olive attendono!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#83
Bellissima giornata di sole su tutta la regione. Il bel tempo ci accompagnera' ancora per diversi giorni.

Clima decisamente mite.
Condividi Cita messaggio
#84
Stregatodallaneve, post: 1694 Ha scritto:[url]
Una curiosità proprio oggi alle piane di Larino ho visto anche un mandorlo in fiore, la natura ha dalla sua parte l'essere imprevedibile, ecco perché ci piace..
Ultima cosa proteggiamo e difendiamo il nostro ambiente...Amiamo la nostra TERRA qualche ettaro di terra in meno per la semina e più alberi di frutta,uliveti, ed altro..
Buona serata

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nulla da aggiungere!
Condividi Cita messaggio
#85
Buongiorno a tutti da Castelfrentano. Siamo in pausa pranzo, almeno per un'orettaSmile Splendida giornata quella odierna, clima gradevolissimo! Tuttavia, il terreno è praticamente bagnato, sarà a causa dell'umidità e nebbia (quello che qui viene chiamato "uazza") della scorsa notte. Però la "tecnica" che utilizzano da queste parti é molto utile: infatti sono soliti lasciare un discreto manto erboso sotto gli uliveti (quasi un tappeto verde), che, oltre ad essere molto piacevole a vedersi, facilita di molto le operazioni di raccolta, impedendo che appunto quella fanghiglia renda fastidioso il lavoro. Non c'è che dire: ci vuole ogni tanto il contatto con la natura; poi, al mattino presto, se ne apprezza forse ancor di più la bellezza!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#86
Altra bellissima giornata primaverile! Questa me la godrò in pieno!
P.s.: andate a controllare i semi dei cachi! Smile

[Immagine: 237f4a589b50b650abe141c38f79e0e6.jpg]

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#87
Seduto stamane sulla terrazza ad assaporare il primo calore al sorgere di un magnifico,come una lucertola....

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#88
Buongiorno da GuardiagreleSmile Altra piacevolissima giornata quella che si prospetta: la mitezza di questi giorni é davvero un dono che non capitava da molto, per così lungo periodo, a novembre. Noi intanto qui procediamo con le olive, altro dono della naturaSmile Non vedo l'ora di gustarne il pregevole olio...buona giornata anche a voi!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#89
Buon sabato a tutti.
Ennesima giornata di sole.
Valori termici giornalieri gradevolissimi.
Condividi Cita messaggio
#90
[Immagine: 3d3e3aa68120aa21f5a2187e7da6b04b.jpg]

Germoglio misto tra cucchiaio e coltello..
Se la natura non sbaglia


[Immagine: 74f0ac22571df3f8b0a02815c2e116c2.jpg]

Vabbe' dopo sta cagata vado a prendere il caffè


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)