Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2015
NOMENI INTENSI
Da METEOAM.

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 24/11/2015 DALLA SERATA DI OGGI MARTEDI 24/11/2015 E PER LE SUCCESSIVE 36-48 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SU SICILIA, CALABRIA E PUGLIA CENTRO-MERIDIONALE; SI PREVEDONO, INOLTRE: - DALLE PRIME ORE DI DOMANI MERCOLEDI 25/11/2015 VENTI DA BURRASCA A BURRASCA FORTE SU SICILIA, SARDEGNA E CALABRIA IN SUCCESSIVA ESTENSIONE A PUGLIA, MOLISE, ABRUZZO E MARCHE, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; - DALLA MATTINATA DI GIOVEDI 26/11/2015 PRECIPITAZIONI NEVOSE DIFFUSE A QUOTE BASSE SU MOLISE ED ABRUZZO. C.N.M.C.A.



Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
hirpino, post: 2071 Ha scritto:Buonasera, sono lupoirpino del vecchio forum.
Mi è venuta in mente una cosa: stavo pensando alla vicenda del contestatissimo record di Capracotta del marzo scorso.
Ora è facile che tra giovedì e venerdì possa precipitare, in mm equivalenti, anche di più visto che il minimo è molto profondo, vicino ai 990 hpa, e trasla abbastanza lentamente, e se entra una -2 come ecmwf prospetta le termiche sarebbero abbastanza simili.
Quindi, viste le probabilità non dico di un record, ma comunque di roba molto importante, come meteoinmolise non si potrebbero "ufficializzare" i quantitativi che cadranno?
Nel caso di fenomeno davvero eclatante potrebbe essere una buona pubblicità, no?

Il problema e' la temperatura in quota. Probabile che i mm siano piu' in questa occasione..ma come accumulo in cm il rapporto fu diverso visto le basse temperature dello scorso episodio..
Condividi Cita messaggio
Michele l'ho riportato nell'articolo in home page l'avviso dell'AM, aggiungendo che loro parlano di neve a quote basse e che secondo noi la quota è ancora tutta da valutare.....purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Situazione che non mi convince ma positivamente[emoji189][emoji108]
nel senso che inizio ad essere molto ottimista rispetto a ieri la cosa sembra farsi interessante![emoji6]









...from tapatalk
Condividi Cita messaggio
Monitoriamo i prossimi modelli e attendiamo notizie dallo staff (Gianfranco e Mario) per la quota e le precipitazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Temperature stabili per tutta la giornata.
Fino ad ora, tra min e max c'è uno scarto di 1,4°C a Cb, 1,5°C a Campitello e ancora 1,4°C a Termoli.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Giornata con cielo coperto e freddo anche a Termoli, pioggia debole a tratti

Credo che la TMax non abbia superato i 12 °C

A CB-Colle dell'Orso rilevati circa 9 mm caduti tra ieri ed oggi
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Noto che c'è proprio molta confusione sulla quota neve...siti meteo che cambiano la quota neve in continuazione tra i 500 e i 1000.
Voi con gli ultimi modelli cosa deducente? O dobbiamo aspettare fino all'ultimo se cb è dentro o fuori?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Graziano, post: 2080 Ha scritto:Noto che c'è proprio molta confusione sulla quota neve...siti meteo che cambiano la quota neve in continuazione tra i 500 e i 1000.
Voi con gli ultimi modelli cosa deducente? O dobbiamo aspettare fino all'ultimo se cb è dentro o fuori?

Aspettiamo il run 18z di GFS, ma la confusione è tantissima, modelli che cambiano di continuo proprio di quei 2°C che ci dividono dallo stare dentro o fuori. Attendiamo.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Si alza la quota neve.

Anche reading rialza di un paio di gradi i valori termici..

Domattina decisivo...siamo sul filo di lana per la quota 650/800

[ATTACH]363.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)