Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2019
#31
Vietato osservare Reading[emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#32
(02-06-2019, 06:55 PM)Francesco Ha scritto: Vietato osservare Reading[emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
E' buono...ho solo paura per le termiche, per me (che sono sul mare) un po' risicate...
Condividi Cita messaggio
#33
Chi se la ricorda la botta del lontano Febbraio 1993 approssimativamente intorno al 22? Io ricordo che fece tantissima neve ma così a spanne era abbondantemente sopra il metro e fece un’accumulo eolico che fece delle dune spaventose oltre i 3/4 metri tra S.Agnese (Fossalto) e S. Angelo Limosano. Le strade interpoderali rimasero isolate almeno una settimana, la provinciale in alcuni tratti aveva accumuli sicuramente superiori ai 4/5 metri! Io avevo 13 anni e ricordo come fosse ora che nevico ininterrottamente per 3 giorni a bufera! Eravamo isolati e senza energia elettrica, erano bei tempi in cui la sera alle se non erro verso le otto meno un quarto spuntava Guido Caroselli ed incrociavo le dita! Speriamo che magari questo Febbraio ci possa riproporre qualcosa del genere...pagherei oro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Immagine: e84bbc8c8fa833bc9af12c47b4eaefdc.jpg] Ho trovato una mappa relativa a quei giorni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#34
Quella è una mappa da manuale per le nostre zone. Wow
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#35
(02-06-2019, 07:50 PM)nello1079 Ha scritto: Chi se la ricorda la botta del lontano Febbraio 1993 approssimativamente intorno al 22? Io ricordo che fece tantissima neve ma così a spanne era abbondantemente sopra il metro e fece un’accumulo eolico che fece delle dune spaventose oltre i 3/4 metri tra S.Agnese (Fossalto) e S. Angelo Limosano. Le strade interpoderali rimasero isolate almeno una settimana, la provinciale in alcuni tratti aveva accumuli sicuramente superiori ai 4/5 metri! Io avevo 13 anni e ricordo come fosse ora che nevico ininterrottamente per 3 giorni a bufera! Eravamo isolati e senza energia elettrica, erano bei tempi in cui la sera alle se non erro verso le otto meno un quarto spuntava Guido Caroselli ed incrociavo le dita! Speriamo che magari questo Febbraio ci possa riproporre qualcosa del genere...pagherei oro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Immagine: e84bbc8c8fa833bc9af12c47b4eaefdc.jpg] Ho trovato una mappa relativa a quei giorni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
18 febbraio 1993Smile).....ho una foto se la ritrovo la metto..chiaramente qui sulla costa fece scarsi 20 cm, cmq a scuola nn ci andaiSmile

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#36
Aggiornamenti interessanti per noi dopo il passaggio da Ovest del 12.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#37
Iniziò precisamente il 17 febbraio 1993... Che spettacolo ne fece più di un metro in una notte.... Poi si arrestò lunedì pomeriggio per ricominciare il martedì sera.... Altri tempi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
<p><br></p>
Condividi Cita messaggio
#38
Buongiorno. Continuano le conferme nel medio-long dal modello europeo..anche GFS, pur con qualche variante diventa interessante. Unica pecca: termiche un po' risicate per la neve fin sulle coste...
Condividi Cita messaggio
#39
Buondì ... ottimo Ecmwf per me ! Vediamo stasera che dice
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
#40
(02-07-2019, 06:58 AM)Alex1969 Ha scritto: Buongiorno. Continuano le conferme nel medio-long dal modello europeo..anche GFS, pur con qualche variante diventa interessante. Unica pecca: termiche un po' risicate per la neve fin sulle coste...

ricordati alex il mio "pallone"Smile) dove si vedono le termiche?
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)