Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2019
ASE previsto nei prossimi giorni,forte in alcuni settori.Qualcuno ha conoscenze su fino a che distanza verso l'interno possono spingersi le nubi legate a questo fenomeno?Riescono ad arrivare fino al campobassano per esempio?    

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(02-21-2019, 05:27 PM)Mikele Ha scritto: ASE previsto nei prossimi giorni,forte in alcuni settori.Qualcuno ha conoscenze su fino a che distanza verso l'interno possono spingersi le nubi legate a questo fenomeno?Riescono ad arrivare fino al  campobassano per esempio?

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk

La maggior parte delle nevicate senza un minimo pressorio approfondito, avvengono per questo fenomeno. Il Campobassano sicuramente sara favorito,specie i settori più orientali.
Condividi Cita messaggio
(02-21-2019, 06:19 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: La maggior parte delle nevicate senza un minimo pressorio approfondito, avvengono per questo fenomeno. Il Campobassano sicuramente sara favorito,specie i settori più orientali.
Esatto. Stavolta vedo favorito il Fortore anche.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi Cita messaggio
E noi sotto il soleeee

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
noi qui sulla costa vedremo un bel cielo frastagliato...con le nuvolette come pecorelle che ci passano sulla testa...ne sono certo...poi girando lo sguardo le vedremo addensarsi a partire da s.felice a salire verso l'interno...film visto e rivistoSmile
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
(02-21-2019, 06:40 PM)naikos28 Ha scritto: noi qui sulla costa vedremo un bel cielo frastagliato...con le nuvolette come pecorelle che ci passano sulla testa...ne sono certo...poi girando lo sguardo le vedremo addensarsi a partire da s.felice a salire verso l'interno...film visto e rivistoSmile

Sono iper-sicuro che andrà così come hai scritto tu...ma se esistesse una giustizia divina, dovrebbe sommergere noi (coste) e tutto il basso Molise con la neve, e i rimasugli al resto del Molise! Appunto, "se esistesse"... e siccome non esiste….lasciamo perdere! Stai sicuro che se fosse stata ACQUA, allora avrebbe SOMMERSO noi!
Condividi Cita messaggio
Secondo me vedremo solo vento e freddo
Se ci sarà qualche precipitazione sarà molto modesta
Condividi Cita messaggio
Per noi '' interni '' è diverso, ci pensa lo STAU e siamo tutti più felici Smile
Condividi Cita messaggio
L'adriatic effect snow normalmente, con forte mareggiata e vento sostenuto sulla costa tende a scaricare il meglio di sè nella prima fascia montuosa che trova fra Monte Mauro e Cerrosecco di Ripabottoni, Morrone, Casacalenda che hanno temperature sicuramente favorevoli.
Perdendo potenza la velocità del vento, accade talvolta che a livello Appenninico (Matese) si crei un blocco che riesce a reiterare le nevicate sul Molise Centrale e Matesino.

Non conosco bene, non avendola analizzata, la velocità del vento sulle ns zone, ma leggendo qua e là credo che la stessa tenderà a disperdere il tutto verso sud una volta entrata con vigore, ed a disperdere tutto verso il beneventano dove, scesa a valle, troverà temperature non consone.

Speriamo che le previsioni di wind tosto siano smentite, altrimenti sarà solo una breve passata. Del resto siamo sempre in Molise.

Spero di non aver detto minchiate, siamo qui per imparare e perfezionarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
(02-21-2019, 07:53 PM)sannita polare Ha scritto: L'adriatic effect snow normalmente, con forte mareggiata e vento sostenuto sulla costa tende a scaricare il meglio di sè nella prima fascia montuosa che trova fra Monte Mauro e Cerrosecco di Ripabottoni, Morrone, Casacalenda che hanno temperature sicuramente favorevoli.
Perdendo potenza la velocità del vento, accade talvolta che a livello Appenninico (Matese) si crei un blocco che riesce a reiterare le nevicate sul Molise Centrale e Matesino.

Non conosco bene, non avendola analizzata, la velocità del vento sulle ns zone, ma leggendo qua e là credo che la stessa tenderà a disperdere il tutto verso sud una volta entrata con vigore, ed a disperdere tutto verso il beneventano dove, scesa a valle, troverà temperature non consone.

Speriamo che le previsioni di wind tosto siano smentite, altrimenti sarà solo una breve passata. Del resto siamo sempre in Molise.

Spero di non aver detto minchiate, siamo qui per imparare e perfezionarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le saccature abbastanza rapide, anche essendo molto vicini a Campobasso , non producono la maggior parte delle volte effetti '' positivi '' su di noi.
Soffriamo di determinate ventilazioni, e quest'anno soprattutto siamo stati scansati dalla maggior parte dei fronti ma questo è ben altro ahaha.
Fatto sta che, la zona orientale molisana sarà quella più favorita.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)