Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2015/2016
#31
Il mio, personalissimo, punto di vista

http://www.meteoinmolise.com/previsioni-...cipazioni/
Condividi Cita messaggio
#32
Rob 85, post: 1802 Ha scritto:4 semi su 4....[emoji1] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

[Immagine: cb6f6fb90819fb810381167433a44e57.jpg]


Ps: Vim foto Cb... stupenda[emoji44] [emoji44] [emoji44]

...from tapatalk

ottimo rob!c'e' posto per te
Condividi Cita messaggio
#33
Gianfranco complimenti come sempre per le analisi che fai. Se ho capito bene per dicembre vedi una zona di alta pressione piuttosto stabile dall'italia verso ovest che a tratti potrebbe lasciare spazio a circolazioni fredde,una configurazione in parte compatibile con lo sfondamento della soglia NAM. Hai fatto questa previsione credendo che avverrà lo stratcooling?
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#34
Gianfranco, post: 1843 Ha scritto:Il mio, personalissimo, punto di vista

http://www.meteoinmolise.com/previsioni-...cipazioni/
Male che vada sarà un successo ne sono sicuro.. complimenti....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#35
Grazie Gianfranco per le tue previsioni. Che dire, se andasse così sarebbe bene: magari fare il pieno in gennaio con un bel nevone da almeno 80 cm a Campobasso, frutto di bassa pressione che dal golfo di Napoli trasla (lentamente) su quello di Taranto...sto sognando, eh? Certo, sarebbe bello il periodo natalizio al freddo e con la neve...ma, vedremoSmile
Grazie ancora!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#36
Ciao Rob85Smile Si, é davvero molto bella, sembra un presepe...Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#37
L'evento di Nino super strong che stiamo avendo (da record) peserà non poco sulle vicende dell'inverno nostrano: intendo estremizzazione degli eventi. Secondo me l'inverno venturo avrà buone chance di entrare nella storia: bisogna vedere se come uno dei più miti in assoluto o uno dei più gelidi. Basta davvero pochissimo per avere l'uno o l'altro. I centri di calcolo che elaborano le previsioni stagionali hanno secondo me sottostimato la magnitudine di questo evento di Nino, davvero straordinaria e che non può non pesare sull'evoluzione dell'estate dell'emisfero australe e dell'inverno di quello boreale. In sostanza gli emisferi vedranno episodi di super gelo e super mitezza per quanto riguarda l'inverno boreale e super caldo e super piovosità e fresco per l'estate australe, difficile insomma avere un'evoluzione liscia e normale della stagione a mio modestissimo avviso. E se proprio straordinario deve essere l'inverno, mi auguro che il nostro sia verso il freddo piuttosto che verso l'estrema mitezza. Vi immaginate un inverno come questo Novembre, al massimo inframezzato da qualche pioggia atlantica? Un incubo Big Grin
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#38
[ATTACH]310.vB[/ATTACH]No, Iced_Earth, no, un inverno mite proprio no...sarebbe un incubo! Ripeto, mi fanno paura le previsioni di accuweather, che in passato spesso hanno visto lungo. Che dire, auguriamoci che sia l'anno dell'Adriatico e dei Balcani, e, auguriamoci questi scenari: foto sopraSmile


Allegati Anteprime
   
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#39
Finalmente si iniziano ad intravedere segnali positivi

Non guardiamo i dettagli, ma guardiamo l'impianto generale che sembra essere molto buono

[ATTACH]317.vB[/ATTACH]

[ATTACH]318.vB[/ATTACH]

[ATTACH]319.vB[/ATTACH]

Almeno i nostri monti iniziano a colorarsi di bianco:o

Primo mini tour a Campitello Matese? Wink:pCool


Allegati Anteprime
           
Condividi Cita messaggio
#40
Mi piace il livello di discussione.Domani dovrei aver e piu' tempo e rispondero' a tutti.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)