Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?)
#41
Vim, post: 5198 Ha scritto:Vi leggo, amico mio, vi leggo...lo spirito di Vim aleggia sul forum...continuerò sempre a leggervi...
Sento la mancanza del tuo punto di vista...[emoji6]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#42
Sono contento del fatto che mi vogliate bene, davvero. Mi era solo dispiaciuto il termine che Gianfranco ha usato (come dissi, per me ammorbare é un po' mortificante): insomma, non mi aspettavo da una persona come lui (lo conosco solo virtualmente qui e via TvSmile) , cosi a modo, per bene, ed educato (come voi tutti); é stato come uno schiaffo per me (che non sono più poi un adolescenteSmile). Ripeto, non porto alcun rancore, però una persona molto sensibile (quale sono) non si può mai sapere come la prende. Un saluto a tutti, vi voglio un gran beneSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#43
Mikele, post: 5200 Ha scritto:Sento la mancanza del tuo punto di vista...[emoji6]

Inviato dal mio LG-D802

Mikele, meglio che io non te lo dica qual è il mio punto di vista...!Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#44
Vim, post: 5202 Ha scritto:Mikele, meglio che io non te lo dica qual è il mio punto di vista...!Smile
Lo intuisco.....[emoji4]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#45
Mikele, post: 5203 Ha scritto:Lo intuisco.....[emoji4]

Inviato dal mio LG-D802

Ecco, appunto, amicoSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#46
Tutto mi sembra tranne che una fase prolungata di primavera in Italia. Dopo il piattume di questi mesi mi sembra di vedere una luce in fondo al tunnel

[ATTACH]767.vB[/ATTACH]

[ATTACH]768.vB[/ATTACH]

C'è ancora tanta incertezza


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
#47
Gennaio si è concluso con pochissima pioggia e una sola grande nevicata.
Dicembre completamente dominato dall'alta pressione.
Novembre mite e con abbondante pioggia in soli due giorni(il primo goirno quando le temperature erano ancora basse addirittura la neve).
Nel complesso finora un inverno mite e siccitoso con soli due fenomeni precipitativi.
Nonostante tutto, per quanto riguarda la neve, mi trovo in media infatti i circa 75 cm (circa 5 a novembre e circa 70 a gennaio)non sono male rispetto ad una media annuale di circa 130 cm.
La carenza di acqua comincia a farsi sentire, il terreno è asciutto, la montagne sono pulite le piante presentano fioriture anticipate e la processionaria dilaga.
Condividi Cita messaggio
#48
Scoraggiati ci rifacciamo con il ricordo del mitico febbraio 2012.
proprio in queste ore imperversava la grande nevicata che sarebbe durata fino al mattino del 4 febbraio, ecco il dettaglio:
2 febbraio 10 cm
3 febbraio 80 cm
4 febbraio 15 cm
Per un totale di 105 cm in circa 40 ore, la più grande nevicata che io ricordi.
a febbraio nevico anche il giorno:
1 " 5 cm
5 " 5 "
6 " 10 "
7 " 5 "
8 " 15 "
10 " 30 "
11 " 5 "
12 " 5 "
16 " 10 " per un totale di 195 cm
Condividi Cita messaggio
#49
Nel febbraio 2012 in un sito meteo trovai questi dati:
Urbino 326 cm ( record)
Cesena 200 " "
Forlì 158 " ( nel febbraio 29 90 cm)
L'Aquila 140 "
Sulmona 110 " ( anche nel febbraio 56 110 cm)
Ravenna 96 "
Bologna 94 " ( nel gennaio 85 75 cm, nel febbraio 56 63 cm, nel febbraio 29 128 cm)
Pesaro 75 "
Frosinone 60 "
Ancona 50 "
Dai dati si capisce che la zona più colpita fu l'appennino Marchigiano-romagnolo.
Condividi Cita messaggio
#50
Anche nel mitico febbraio del 56 iniziò a nevicare il giorno 2, purtroppo non possiedo notizie precise del febbraio del 29.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)