Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?)
Mimmo assolutamente! Quando sarà tempo lo metteremo nella sezione eventi e iniziative di MeteoinMolise, vediamo se riusciamo ad organizzarci!
Grazie delle informazioni, mi hai emozionato già solo a raccontarlo.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
sannita polare, post: 5580 Ha scritto:Il Matese è pieno di grotte di origine carsica. Per questo ricca di fonti di acqua sotterranee. Alcuni anni fa insieme agli amici del gruppo speleologi molisani che aveva sede in Ferrazzano, naturalmente in via Matese, sono andato a visitare una delle grotte più belle e allo stesso tempo meno complicate. Ingresso attraverso un tombino di quelli piccoli di cemento. 800 mt di cammino, e di passi del giaguaro, tempo che si ferma, sembrava fossimo stati lì si e no una mezzora, alla fine erano passate 6 ore, stanze sotterranee enormi come palazzi ma che ti sembrano minuscole. Fiume sotterraneo ed alla fine del percorso, una cascata che non abbiamo affrontato perché solo adatta a chi fa speleologia. Posti da vedere assolutamente ma accompagnati. La grotta era difronte il ristorante sul Lago Matese, in comune di San Gregorio, ma ve ne sono altre come Pozzo della Neve anche in territorio molisano.
Se volete, dei miei amici ogni tanto organizzano, ma, naturalmente a tarda primavera, estate perché altrimenti le grotte sono ricolme d'acqua: veri fiumi sotterranei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mimmo assolutamente! Quando sarà tempo lo metteremo nella sezione eventi e iniziative di MeteoinMolise, vediamo se riusciamo ad organizzarci!
Grazie delle informazioni, mi hai emozionato già solo a raccontarlo.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 5582 Ha scritto:http://www.meteoinmolise.com/capracotta/

Spero di aver fatto cosa a voi graditaBig Grin

Segnali positivi..dai non molliamoRolleyes

Oh yes! Thank you very much!!! Smile
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Intanto 4 anni fa... [ATTACH]794.vB[/ATTACH][ATTACH]795.vB[/ATTACH][ATTACH]796.vB[/ATTACH]

samsung galaxy s4 active


Allegati Anteprime
           
Giammarco de Socio
Condividi Cita messaggio
Ottimo Gianfranco.... E' ritornata online la stazione di Capracotta
Condividi Cita messaggio
Cavolo come passa il tempo..... Già 4 anni dall'apocalisse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
I miei nonni ricordando un evento familiare hanno detto che in questi giorni del 65 c'era molta ma molta neve,sono andato a controllare....questi i risultati Big Grin
[ATTACH]797.vB[/ATTACH]
[ATTACH]798.vB[/ATTACH]
[ATTACH]799.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
sannita polare, post: 5580 Ha scritto:Il Matese è pieno di grotte di origine carsica. Per questo ricca di fonti di acqua sotterranee. Alcuni anni fa insieme agli amici del gruppo speleologi molisani che aveva sede in Ferrazzano, naturalmente in via Matese, sono andato a visitare una delle grotte più belle e allo stesso tempo meno complicate. Ingresso attraverso un tombino di quelli piccoli di cemento. 800 mt di cammino, e di passi del giaguaro, tempo che si ferma, sembrava fossimo stati lì si e no una mezzora, alla fine erano passate 6 ore, stanze sotterranee enormi come palazzi ma che ti sembrano minuscole. Fiume sotterraneo ed alla fine del percorso, una cascata che non abbiamo affrontato perché solo adatta a chi fa speleologia. Posti da vedere assolutamente ma accompagnati. La grotta era difronte il ristorante sul Lago Matese, in comune di San Gregorio, ma ve ne sono altre come Pozzo della Neve anche in territorio molisano.
Se volete, dei miei amici ogni tanto organizzano, ma naturalmente a tarda primavera, estate, perché altrimenti le grotte sono ricolme d'acqua: veri fiumi sotterranei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che spettacolo ! Esperienza da fare assolutamente
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Francesco, grazie per il supporto per la stazione
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 5591 Ha scritto:Francesco, grazie per il supporto per la stazione
Figurati Smile sono stato utile alla fine?
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)