Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprile 2016: finalmente primavera?
#91
La frana si riferisce a Contrada Covatta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#92
Freschetto stamattina 5.1 minima della notte 4.2
Condividi Cita messaggio
#93
Mario, post: 6183 Ha scritto:La frana si riferisce a Contrada Covatta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mario la risposta non la so, però ci ho pensato anche io.

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#94
Oh raga', la faccenda si fa sempre più interessante! E se tra lunedì e martedì...
[Immagine: b416062af541b84bfada0979091a7906.jpg]
[Immagine: 73f828d53eb64d5f1a9a95a6cecad926.jpg]
[Immagine: df979ff2dd51211c1faeff9864ef0f68.jpg]

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#95
OffRoad, post: 6180 Ha scritto:Piccolo ot: un'amica è stata ad un convegno durante il quale si parlava di frane in Molise. Mi ha mandato questa foto, qualcuno la riconosce?
[Immagine: 52d32c5f294e66cb7959e3ed7b9bedb0.jpg]
Mi sembra la frana sulla bifernina sotto ripalimosani, che a quanto pare è abbastanza utilizzata didatticamente dai geologi, anche il mio professore ce l'ha fatta vedere come esempio Big Grin
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#96
Francesco, post: 6187 Ha scritto:Mi sembra la frana sulla bifernina sotto ripalimosani, che a quanto pare è abbastanza utilizzata didatticamente dai geologi, anche il mio professore ce l'ha fatta vedere come esempio Big Grin
Alora è deciso, è quella a Contrada Covatta! [emoji1]
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#97
Continuano aggiornamenti importanti per il 25 Aprile. Ensamble interessantissimi.....Rolleyes

[ATTACH]875.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#98
OffRoad, post: 6188 Ha scritto:Alora è deciso, è quella a Contrada Covatta! [emoji1]

Non credo sia covatta per il semplice motivo che la strada nella foto scorre parallela alla frana ed invece la bifernina a Covatta e' perpendicolare. Oltre al fatto che Covatta e' completamente spanciata ed allargata sui lati e ad oggi circondata dal rimboschimento
Condividi Cita messaggio
#99
sannitapolare, post: 6190 Ha scritto:Non credo sia covatta per il semplice motivo che la strada nella foto scorre parallela alla frana ed invece la bifernina a Covatta e' perpendicolare. Oltre al fatto che Covatta e' completamente spanciata ed allargata sui lati e ad oggi circondata dal rimboschimento

Quella però è una foto del 2001. Cmq sono d'accordo con te sul discorso della strada.
Condividi Cita messaggio
sannitapolare, post: 6190 Ha scritto:Non credo sia covatta per il semplice motivo che la strada nella foto scorre parallela alla frana ed invece la bifernina a Covatta e' perpendicolare. Oltre al fatto che Covatta e' completamente spanciata ed allargata sui lati e ad oggi circondata dal rimboschimento
Mimmo ma infatti la bifernina dovrebbe essere quella perpendicolare alla frana. Se vedi da google map c'è anche una strada che scorre parallela alla frana.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)