Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprile 2016: finalmente primavera?
OffRoad, post: 6178 Ha scritto:Vista pure io Mimmo, ma non mi sembrano dei cirri. Chi sa dire cosa sono e come/quando si formano?
Intanto calo termico che si fa sentire! Sono a 8,5°C, esattamente 5 in meno rispetto a ieri!

Paolo Pasquale

Riguardo al tipo di nuvole.... Boooooooh. Ho visto un po' di disegni e mi so lanciato. Comunque bellissime e curiose.

[Immagine: b3966a7e437485d69dbe56fd372c8318.jpg]

[Immagine: 2296ce58749f898c00f3689902821133.jpg]

[Immagine: d81cb33f8aa49e377cd90c1bf2cfd398.jpg]
Condividi Cita messaggio
Boh...
Se la foto e' del 2001 il rimboschimento non c'era... Manca la strada pero', non vedo bifernine [emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
La strada che sale parallela passa a destra della frana salendo....la conosco, in parte e' in cemento ed arriva alle Quercigliole e poi a Cbasso, passando per il blue note. Non ricordo se c'è anche una a sinistra, devo controllare.
Pero' essendo la foto del 2001, ora puo' darsi che quella strada non ci sia neanche piu e soprattutto puo' essere che la bifernina fosse interrotta e ci fosse il ponte di ferro militare.
La somiglianza con Covatta comunque e' enorme.
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ben [COLOR="#FF0000"]26,6[/COLOR] gradi centigradi registrati in questo Aprile, probabilmente il giorno 17...
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Dai ragazzi che almeno ci becchiamo sti 3-4 giorni di inverno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
sannitapolare, post: 6197 Ha scritto:Dai ragazzi che almeno ci becchiamo sti 3-4 giorni di inverno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me non fa assolutamente piacere.[emoji35]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
La Primavera molisana ci ha sempre regalato nei miei 41 anni di vita momenti tipici invernali. Questa primavera invece finora è stata dal sapore estivo. Io non mi preoccupo dei 3 gradi di 2 gg mi preoccupo di temperature sopra i 23-25- fino a 28-30 per almeno una decina di giorni. Se penso che oggi siamo quasi in media, penso al fatto che siamo stati in Aprile come se fosse stato meta' Maggio o Giugno. Le coltivazioni sono gia' in ampio anticipo..... Speriamo non si distrugga tutto, ma questo e'.
Poi, quello che fa piacere a noi e' secondario.

La natura ci sta parlando, sta gridando, e NOI umani siamo sordi. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Prime gocce di pioggia su cb.
Per quanto ha espresso Mimmo concordo in pieno ma sono piuttosto pessimista sulla resistenza delle colture con temperature vicine allo 0.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
sannitapolare, post: 6199 Ha scritto:La Primavera molisana ci ha sempre regalato nei miei 41 anni di vita momenti tipici invernali. Questa primavera invece finora è stata dal sapore estivo. Io non mi preoccupo dei 3 gradi di 2 gg mi preoccupo di temperature sopra i 23-25- fino a 28-30 per almeno una decina di giorni. Se penso che oggi siamo quasi in media, penso al fatto che siamo stati in Aprile come se fosse stato meta' Maggio o Giugno. Le coltivazioni sono gia' in ampio anticipo..... Speriamo non si distrugga tutto, ma questo e'.
Poi, quello che fa piacere a noi e' secondario.

La natura ci sta parlando, sta gridando, e NOI umani siamo sordi. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tua opinione rispettabile ma confermo che a me non fa piacere,anche per le mia vegetazione[emoji6]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Assolutamente ok Miche', per fortuna pero' che la natura non ascolta ne' a me, ne' a te.... AhhAhhHahahaha

Buon weekend lungo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)