Valutazione discussione:
  • 91 voto(i) - 3.09 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luglio 2016
Buongiorno a tutti:-) Ragazzi, io azzardo un'ipotesi. Come sappiamo benissimo la configurazione responsabile del maltempo appena passato è una di quelle che ci regala belle soddisfazioni in inverno (millimetro più, millimetro meno permettendo:-)); io credo, che il regime di Nina in cui ormai siamo entrati, gli indici AO e NAO che dovrebbero essere prevalentemente di segno positivo nel prossimo inverno, saranno ingredienti, che, a parere mio, faciliteranno il ripetersi proprio di questo tipo di configurazione a noi congeniale. Vedremo.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Pure ilmeteo.it se ne sta già uscendo con gli articoli sul super inverno in arrivo, io per scaramsnzia aspetterei...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Breve giro in auto:
Partenza ore 10 da Cb con 15,6°C. Ore 10:30 campo eolico di Pietracatella, 13°C con cielo molto nuvoloso ma in rapido miglioramento. Ore 11 molto vento andando verso Sant'Elia. Ore 11:20 22°C a Macchia, ore 11:40 24°C sulla fondovalle all'altezza del bivio di Pietracatella, adesso Cb castello 20,5°C

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 6747 Ha scritto:Tu mi raccomando, eh, sempre "ad meliora": dopo un tour per la Deutschland, ora in spiaggia "a lu uasct", per dirla a modo:-)
Fai buone vacanze:-)
Grazie mille buone vacanze anche a te,mi concedo quest'ultima estete dato che l'anno prox avrò gli esami di stato e poi università...cmq visto che ci sono... [Immagine: 302cb71aaa04cd5547975d5e21e69d56.jpg]

samsung galaxy s4 active
Giammarco de Socio
Condividi Cita messaggio
Cielo molto nuvoloso con vento debole o moderato

Ieri caduti 21,7 mm

T attuale [COLOR="#FF0000"]20[/COLOR] °C
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 6751 Ha scritto:Pure ilmeteo.it se ne sta già uscendo con gli articoli sul super inverno in arrivo, io per scaramsnzia aspetterei...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

No no, per carità; non alludevo affatto al sito "anti-meteo" per eccellenza; sono mie semplici riflessioni...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
[COLOR="#0000FF"]10,9[/COLOR] °C di minima stamattina
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 6755 Ha scritto:No no, per carità; non alludevo affatto al sito "anti-meteo" per eccellenza; sono mie semplici riflessioni...
No figurati, però ancora devo godermi una giornata veramente estiva e sentir già parlare di super neve, nino e nina mi mette parecchia ansia! XD

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 6757 Ha scritto:No figurati, però ancora devo godermi una giornata veramente estiva e sentir già parlare di super neve, nino e nina mi mette parecchia ansia! XD

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Si, si:-) Ma, vedrai, ne avrai di belle giornate estive!
Io, invece, 365 giorni l'anno non mi stancherò mai di neve e gelo:-)
Al proposito, e la butto lì, aggiungo che secondo me quest'inverno per noi sarà SUPER!:-) Vedrete!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 6721 Ha scritto:Fra poi dacci il complessivo a fine serata. Voglio vedere qual'e' il delta rispetto ai lamma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora che la fase di maltempo è finita i numeri sono questi:15 luglio 42.4mm,16 luglio 17.2mm,17 luglio 0.6mm,totale 60.2 mm
Consideriamo che circa 50 sono caduti tra le 17 e 30 del 15 e la mattina del 16
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)