Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luglio 2016
Paolo91, post: 6911 Ha scritto:Luglio supera i 100 mm

L'anno supera i 500 mm

A tal proposito, posso sapere Campobasso che media pluviometrica annua ha? Grazie:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Mikele, post: 6903 Ha scritto:Talmente bella che sembra disegnata.

Inviato dal mio LG-D802
Addirittura! Grazie mille!

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Fango scendendo da Jelsi tra bivio Gildone e fondovalle, strada molto scivolosa[ATTACH]1002.vB[/ATTACH]

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk


Allegati Anteprime
   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 6912 Ha scritto:A tal proposito, posso sapere Campobasso che media pluviometrica annua ha? Grazie:-)

Oddio, non ti saprei dare una risposta precisa...

Credo che, in media, si aggiri tra i 800 mm ed i 1000 mm annui, tra pioggia e neve
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Credo che ieri a Ripalimosani di pioggia ne abbia fatta tanta in considerazione del fatto che ho trovato il secchio che tengo in giardino pieno fino a un terzo.Comunque qui si respira,ieri sera a San Salvo Marina fastidiosissimo caldo appiccicoso.


Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Paolo91, post: 6916 Ha scritto:Oddio, non ti saprei dare una risposta precisa...

Credo che, in media, si aggiri tra i 800 mm ed i 1000 mm annui, tra pioggia e neve

Grazie per la risposta:-) Faccio questa domanda perché le voci di cui sono a conoscenza sono discordanti al riguardo...Alcuni mi hanno parlato di 650mm annui (credo troppo pochi per il capoluogo, dato che questa cifra si raggiunge sulla costa), altri di 1200mm (qui credo troppi: forse il discorso può valere per l'area "tirrenica" della regione, la parte occidentale, ma non per la zona centro-orientale, almeno credo).
Dunque, da un eccesso all'altro...Forse la verità è nel mezzo, e le cifre da te riportate mi sembrano piuttosto verosimili. Grazie di nuovo:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 6918 Ha scritto:Grazie per la risposta:-) Faccio questa domanda perché le voci di cui sono a conoscenza sono discordanti al riguardo...Alcuni mi hanno parlato di 650mm annui (credo troppo pochi per il capoluogo, dato che questa cifra si raggiunge sulla costa), altri di 1200mm (qui credo troppi: forse il discorso può valere per l'area "tirrenica" della regione, la parte occidentale, ma non per la zona centro-orientale, almeno credo).
Dunque, da un eccesso all'altro...Forse la verità è nel mezzo, e le cifre da te riportate mi sembrano piuttosto verosimili. Grazie di nuovo:-)

I 650 sono probabilmente riferiti alla stazione AM al Castello Monforte. Sono sottostimati in quanto lì è molto ventoso e, pur piovendo tanto, non entra niente o quasi nel pluviometro (parola di chi ci lavora). E' stata fatta segnalazione all'AM ma non hanno cambiato nulla. Semplicemente quella stazione non rispecchia fedelmente il clima di Campobasso.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Comunque, nonostante la pioggia e la grandine dei giorni scorsi, fortunatamente non abbiamo ritrovato le auto come le hanno ritrovate a Colorado Springs.
[ATTACH]1003.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Ahah, altra scoperta. Andate sulla ss 87 con Google Earth all'altezza di Cerro; con street view troverete un po' di neve! Big Grin
[ATTACH]1004.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 6919 Ha scritto:I 650 sono probabilmente riferiti alla stazione AM al Castello Monforte. Sono sottostimati in quanto lì è molto ventoso e, pur piovendo tanto, non entra niente o quasi nel pluviometro (parola di chi ci lavora). E' stata fatta segnalazione all'AM ma non hanno cambiato nulla. Semplicemente quella stazione non rispecchia fedelmente il clima di Campobasso.

Ah, ecco allora da dove sbuca fuori questo dato assurdo; effettivamente sono andato a vedere questa stazione, e attualmente segna poco più di 350mm di pioggia annua finora...assurdo, veramente.
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)