Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
Che botta...mi sa che Dicembre è andato nella sua interezza...era proprio questo che paventavo: tutto troppo ad est e noi in pratica sotto er cupolone. Siccome ho sempre creduto nella reiterazione dei pattern, comincio a temere seriamente in prospettiva...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Marco212, post: 8677, member: 12 Ha scritto:Se proprio SC deve essere, io metterei la firma su un'eventuale botta fredda continentale nel periodo di riaccentramento del VP, con conseguente divergenza della W2 che comunque viene vista di buona ampiezza dalla metà del mese....in poche parole una dinamica simile a fine dicembre 2014

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Anche io metterei la firma per uno SC atteso che la wave2 rimanga di quella ampiezza. La mia paura e' essenzualmente legata ad un'eventuale SC con una perdita graduale di ampiezza.
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8680, member: 2 Ha scritto:Anche io metterei la firma per uno SC atteso che la wave2 rimanga di quella ampiezza. La mia paura e' essenzualmente legata ad un'eventuale SC con una perdita graduale di ampiezza.
Nel caso si realizzasse questa ipotesi, prima che il condizionamento raggiunga la troposfera, oltretutto discretamente reattiva fino ad adesso, penso (e spero ) che si abbia il tempo per la suddetta fase fredda.....magari in concomintanza del periodo festivo così che si abbia una parvenza di inverno più significativa in questo dicembre che si sta mostrando avaro di neve (e a dire il vero di qualsiasi tipo di precipitazione vedendo i gm)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Certo, sarebbe comunque un "bel" prezzo da pagare: ci beccheremmo un mesetto buono di condizionamento (il che equivarebbe a bruciarsi un mese di stagione invernale in tutto). Sull'ampiezza dell'onda quest'anno non ho particolari preoccupazioni: la Nina debole/moderata e le anomalie negative finalmente riassorbite in atlantico, ci daranno una mano in tal senso.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Concordo con entrambi.
Condividi Cita messaggio
sera, cosa ne pensate di ecmwf appena sfornato x il periodo a 8-10 giorni?
Condividi Cita messaggio
leogol, post: 8686, member: 122 Ha scritto:sera, cosa ne pensate di ecmwf appena sfornato x il periodo a 8-10 giorni?
Fa parte di un progetto più ampio. Nonostante tutto rimango abbastanza convinto della nostre stagionali quindi target 20/30. Ci sarà ancora da soffrire ma non vorrei dirlo ma il pericolo di SC potrebbe essere molto in ribasso..
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8687, member: 2 Ha scritto:Fa parte di un progetto più ampio. Nonostante tutto rimango abbastanza convinto della nostre stagionali quindi target 20/30. Ci sarà ancora da soffrire ma non vorrei dirlo ma il pericolo di SC potrebbe essere molto in ribasso..

Sul rischio SC mi hai tolto le parole di bocca:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Sarà ma secondo me questi sono i segnali importanti.
In altre stagioni avrei sciolto la prognosi ma gli europei questo inverno non mi sembrano al top

[Immagine: Recmnh2161.gif]

[Immagine: Recmnh2401.gif]
Condividi Cita messaggio
Buongiorno e buona giornata di festa a tutti.
Concordo Gianfranco, Reading mi pare si stia mostrando ben poco performante in questa fase...
Per quanto riguarda le uscite di stamattina, che dire: si sta davvero preparando qualcosa per il periodo natalizio?
Campobasso
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)