Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
Buon aggiornamento di gfs
San Salvo
Condividi Cita messaggio
GFS a sei giorni vede un ritorno da est dovuto a spanciamento a nord dell''azzorriano dovuto, a sua volta, alla spinta del Canadese.

[Immagine: gfsnh-0-144.png?6] E'

un'evoluzione possibile, ma non probabile secondo me: è più facile che l'HP spanci basso come al solito ed il gelo sfili ad est. Certo, potrebbe andarci ancora meglio con un innalzamento ulteriormente ad ovest e quindi colata che ci prenderebbe in pieno proprio, tutto è possibile, ma lo ritengo ancora meno probabile, il canadese spinge da matti. Cmq vedremo, speriamo bene, questo tempo mi sta uccidendo, non se ne può più...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Nel frattempo volevo segnalare questo:

http://blog.meteogiuliacci.it/linverno-v...a-cammino/

Io molto raramente ho visto Giuliacci sbilanciarsi a questa maniera...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Iced_Earth, post: 8733, member: 53 Ha scritto:Nel frattempo volevo segnalare questo:

E' stato il mio idolo per tanti anni..ultimamente si è molto allineato alla politica commerciale (giustamente).

Io mi auguro fortemente che gfs abbia preso la visione giusta, sia per la passata attuale, sia perchè il successivo ripristino zonale sarebbe veramente roba da poco e con una piccola onda corta ci si ritroverebbe addosso qualcosa di importante.
Condividi Cita messaggio
Iced_Earth, post: 8733, member: 53 Ha scritto:Nel frattempo volevo segnalare questo:

...se non fosse che l'articolo è del 6 dicembre...:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Veniamo a noi. Dunque, gfs06 conferma (strano!) in sostanza la visione della sua precedente corsa; ora, viste le divergenze notevoli a sole 144 ore tra i due maggiori centri di calcolo, è evidente che uno dei due prenderà una stangata tra capo e collo, ma di quelle toste...:-)
Inutile dire che importante sarà l'emissione pomeridiana di gfs e, quella serale di Reading (questa non me la voglio proprio perdere, son troppo curioso di cosa combineranno in Inghilterra!).
Ad ogni modo, siccome ne sto sentendo tante di lagne e piagnistei (non mi riferisco al forum), per ora non mi preoccuperei di un eventuale rischio "passaggio sterile"; rischio che comunque ci sarebbe. E non mi preoccuperei perché: 1) intanto pensiamo a portare a casa la visione di gfs, e poi, semmai, contiamo i fiocchi di neve che cadranno; 2) c'è ancora una certa distanza per cui la goccia fredda può ben finire in Australia...:-) (benché, a livello strutturale, il target si è capito: Balcani in primis); 3) i movimenti in alto sarebbero buoni, a livello generale...e...4) non dimentichiamo che è pur sempre gfs06.
A dopo, carissimi:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8734, member: 2 Ha scritto:E' stato il mio idolo per tanti anni..ultimamente si è molto allineato alla politica commerciale (giustamente).

Io mi auguro fortemente che gfs abbia preso la visione giusta, sia per la passata attuale, sia perchè il successivo ripristino zonale sarebbe veramente roba da poco e con una piccola onda corta ci si ritroverebbe addosso qualcosa di importante.

Si, l'ho pensato anche io, bisogna campare ahahaah per quanto riguarda GFS, beh cambierà visto che parliamo del long, speriamo vada come tu dici...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 8736, member: 62 Ha scritto:Veniamo a noi. Dunque, gfs06 conferma (strano!) in sostanza la visione della sua precedente corsa; ora, viste le divergenze notevoli a sole 144 ore tra i due maggiori centri di calcolo, è evidente che uno dei due prenderà una stangata tra capo e collo, ma di quelle toste...Smile
Inutile dire che importante sarà l'emissione pomeridiana di gfs e, quella serale di Reading (questa non me la voglio proprio perdere, son troppo curioso di cosa combineranno in Inghilterra!).
Ad ogni modo, siccome ne sto sentendo tante di lagne e piagnistei (non mi riferisco al forum), per ora non mi preoccuperei di un eventuale rischio "passaggio sterile"; rischio che comunque ci sarebbe. E non mi preoccuperei perché: 1) intanto pensiamo a portare a casa la visione di gfs, e poi, semmai, contiamo i fiocchi di neve che cadranno; 2) c'è ancora una certa distanza per cui la goccia fredda può ben finire in Australia...Smile (benché, a livello strutturale, il target si è capito: Balcani in primis); 3) i movimenti in alto sarebbero buoni, a livello generale...e...4) non dimentichiamo che è pur sempre gfs06.
A dopo, carissimiSmile

Eh appunto, io in passato tendevo a fidarmi più di ECMWF...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
se la passata sarà poco occidentale arriverà solo una bella dose di gelo e già immagino la gente che dirà: NON SCIOCCA PER IL FREDDO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 8740, member: 13 Ha scritto:se la passata sarà poco occidentale arriverà solo una bella dose di gelo e già immagino la gente che dirà: NON SCIOCCA PER IL FREDDO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, si si Mario, quello sicuro:-(
Ma poi, quello che fa più specie, è sentire gente già sull'orlo del suicidio perché un' IPOTETICA carta dalle 180 ORE E PASSA, vedrebbe freddo secco e sterile su di noi...
Ma io dico: ma che si pretende, che in base a carte di una settimana e oltre, già da oggi pomeriggio si vedono i primi fiocchi fuori dalla finestra?!: -(
Campobasso
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)