Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
La linea più marcata indica che in questo momento ha raggiunto quasi i -90 e più o meno si accavalla con quella meno marcata che indicava proprio per questo periodo uno SC.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 8997, member: 13 Ha scritto:La linea più marcata indica che in questo momento ha raggiunto quasi i -90 e più o meno si accavalla con quella meno marcata che indicava proprio per questo periodo uno SC.....

1) mica ti devi scusare se mi contraddici, qua siete voi gli esperti, mica io...io imparo da voi. Quindi è probabile che le cavolate le scriva io Big GrinSmile
2) la linea nera marcata indica la T attuale, quella leggera in grigio la tendenza media: ora siamo in picchiata. Poi, ovviamente, col trascorrere della stagione, la media si alza, per via del maggiore irraggiamento solare e conseguente aumento delle T al polo. Ma quella da osservare, nel breve termine, è la linea nera, che ci indica indirettamente, lo stato di salute del VP. O per lo meno, questo credo io ahahahaha
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Sono esattamente d'accordo con te.... infatti lo stato del VP che purtroppo è in grande forma, si vede anche nel deterministico..... però la mia speranza è proprio quella, cioè che con l'avanzare della stagione il VP dovrebbe iniziare a mollare un po'.....
Infatti, come è ben visibile anche dalla media, la maggiore intensità il VP la raggiunge proprio a dicembre e purtroppo lo stiamo notando!!!!
Cmq speriamo bene

Condividi Cita messaggio
Se non ci sarà una reazione da parte della troposfera lo stratcooling si propaga e ci becchiamo i "soliti" circa 60 giorni di vortice polare compatto,tu Gianfranco cosa credi avverrà a questo punto?
Colletorto 515 m e Chieti scalo 70 m
Condividi Cita messaggio
Mamma le 00 di Gfs un vero disastro alla quale non se ne uscirà tanto facilmente...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Stregatodallaneve, post: 9021, member: 28 Ha scritto:Mamma le 00 di Gfs un vero disastro alla quale non se ne uscirà tanto facilmente...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ECMWF nel long prepara il Wejkof...qualcosa si muove: se si ferma il canadese piombiamo in inverno in un lampo. Certo, una decina di giorni di caldazza e HP non ce li leva nessuno, ma se è lo scotto da pagare per il gelo, ci sto! Big Grin:p
oggi, 11:34" />   
Campobasso
Condividi Cita messaggio
oggi, 11:34" />    Eppure qualcosa non mi convince
Condividi Cita messaggio
Qui ci giochiamo l'inverno. Vediamo se il picco si raggiunge il 27/28 dicembre altrimenti diventa un inverno buttato.

Io...ci credo ancora -)

oggi, 11:34" />   
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 9032, member: 2 Ha scritto:Qui ci giochiamo l'inverno. Vediamo se il picco si raggiunge il 27/28 dicembre altrimenti diventa un inverno buttato.

Io...ci credo ancora -)

Perché credi che se il picco si verifica oltre il 29 e supera la soglia di gennaio l'inverno sia finito?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
f
Iced_Earth, post: 9033, member: 53 Ha scritto:Perché credi che se il picco si verifica oltre il 29 e supera la soglia di gennaio l'inverno sia finito?
Perche' spero che ancora non vi sia correlazione a tutti i piani. Superata tale data significherebbe vedersela a quel punto veramente male..
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)