Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottobre 2016
[Immagine: 7c63006fad8a000b8f1ff2574f490e2f.jpg]
[Immagine: f718006a2b71ceba2baea882241cd174.jpg]


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
L'Istituto Ufficiale americano la fissa a 6,6°.
Resta la più forte scossa in Italia dopo quella dell'Irpinia del 1980.
Al momento non si segnalano vittime e solo per il fatto che in molti paesi le persone erano già fuori di casa e trasferire altrove.
Comunque il difficile sarà da adesso in poi perché ,e penso a Norcia ad esempio dov'è le abitazioni civili hanno resistito,chi ritornerà a dormire nelle proprie case?
Non hanno più "la sicurezza" che il peggio sia passato data l'intensità della sequenza delle scosse.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
   
Norcia con la nuvola di polvere dovuta ai crolli.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
ho letto diversi articoli che la scossa di magnitudo 6.5 è stata avvertita in tutta la regione Molise. Ho letto di amici su FB che l'hanno sentita a Isernia, e anche a Campobasso. Questa mattina mi sono fatto un giro in bici e nella mia zona (Castelpetroso) ho parlato con diverse persone e nessuno ha sentito niente, ne questa ne l'altra di magnitudo 6 che colpi Amatrice, forse dipende anche dalla conformazione del suolo e da che tipo di materiale sia composto, comunque speriamo che sia la "botta" finale e adesso vada scemando....
Condividi Cita messaggio
Buongiorno e buona domenica.
Mamma mia ragazzi, che botta...
Io sono a Lanciano, e devo dire che è stata veramente tosta: ci ha svegliati tutti! Era da tempo che non accadeva che mi svegliasse un terremoto...(e parla uno che, per svegliarsi, ha bisogno del rumore del lancio di uno shuttle in casa...). Tanto tanto clamore per le strade, una scossa che qui si è fatta sentire in modo notevole (oltretutto, mi è sembrata lunghissima...e poi quel boato...).
Tra l'altro, nel nord Abruzzo (Valle Castellana, nel teramano ad esempio) in alcuni paesi, ci sono stati addirittura dei crolli...sarà stata la vicinanza all'epicentro credo.
Ma fatemi capire, quindi da noi a Campobasso si è sentita o no?
Io l'altra volta, giorni fa, non ho sentito nulla...e siamo stati in moltissimi a non sentire nulla...
La cosa strana poi è che queste scosse vengono avvertite in Campania, alcuni hanno detto perfino nel nordest d'Italia, Austria (queste ultime mi sembrano ben strane onestamente), e da noi a CB no... Ma come mai questo fatto?
C'è, secondo voi, qualche interruzione nella propagazione?
Comunque, e lo dico seriamente, anche se può sembrare cinica la cosa, (ma parlo a livello letteralmente "emozionale"), un terremoto genera un'emozione davvero intensa. Sarà lo sconquasso interno che solo la forza della Natura può provocare, non so...ma è davvero qualcosa di "spettacolare" (sempre da un punto di vista delle sensazioni, sia chiaro).
Campobasso
Condividi Cita messaggio
A Roma è superfluo dire che sia la seconda scossa di mercoledì sia, soprattutto, quella di stamattina si sono sentite davvero intensamente. mi riferiscono che anche a Isernia è stato piuttosto violento
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 7967, member: 62 Ha scritto:Buongiorno e buona domenica.
Mamma mia ragazzi, che botta...
Io sono a Lanciano, e devo dire che è stata veramente tosta: ci ha svegliati tutti! Era da tempo che non accadeva che mi svegliasse un terremoto...(e parla uno che, per svegliarsi, ha bisogno del rumore del lancio di uno shuttle in casa...). Tanto tanto clamore per le strade, una scossa che qui si è fatta sentire in modo notevole (oltretutto, mi è sembrata lunghissima...e poi quel boato...).
Tra l'altro, nel nord Abruzzo (Valle Castellana, nel teramano ad esempio) in alcuni paesi, ci sono stati addirittura dei crolli...sarà stata la vicinanza all'epicentro credo.
Ma fatemi capire, quindi da noi a Campobasso si è sentita o no?
Io l'altra volta, giorni fa, non ho sentito nulla...e siamo stati in moltissimi a non sentire nulla...
La cosa strana poi è che queste scosse vengono avvertite in Campania, alcuni hanno detto perfino nel nordest d'Italia, Austria (queste ultime mi sembrano ben strane onestamente), e da noi a CB no... Ma come mai questo fatto?
C'è, secondo voi, qualche interruzione nella propagazione?
Comunque, e lo dico seriamente, anche se può sembrare cinica la cosa, (ma parlo a livello letteralmente "emozionale"), un terremoto genera un'emozione davvero intensa. Sarà lo sconquasso interno che solo la forza della Natura può provocare, non so...ma è davvero qualcosa di "spettacolare" (sempre da un punto di vista delle sensazioni, sia chiaro).
Io non ho avvertito nulla.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Mikele, post: 7969, member: 17 Ha scritto:Io non ho avvertito nulla.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ecco, nemmeno tu quindi. Ma chissà come mai? Ad Isernia si, per non parlare dell'avellinese e casertano, dove dicono di averla avvertita...Mah, misteri. Meglio così e meglio per voi. Qui è stata davvero una botta fortissima stamattina. Inoltre ci sono lesioni e crepe anche in molte zone del vastese (chiese e palazzi del settecento in primo luogo). Insomma, non stiamo vivendo un bel periodo.
Stasera torno a CB: speriamo bene ragazzi.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Notevoli i 26,7 °C del 25 Ottobre
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Eccoci qua, tornato a casa. Serata fresca qui a CB nord con 9 gradi attualmente. Uno sguardo al cielo, stavolta non per il tempo, ma per chiedere a chi di dovere di far sì che la terra smetta di tremare...
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)