Novembre 2016
Oggi giornata dai 2 volti: mattina e primo pomeriggio ventosi e molto nuvolosi, anche a Lucito e Civitacampomarano...

Nel pomeriggio invece cielo sereno, senza una nuvola, e calma di vento

Ora T 1,5 °C
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Mikele, post: 8544, member: 17 Ha scritto:Non so se già conoscete questo sito,sono visualizzati i venti con diversi parametri da poter prendere in considerazione.È molto didattico e chiaro.
https://earth.nullschool.net/#current/wi...251,31.656

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ce n'è uno anche meglio
https://www.windytv.com/?41.563,14.745,8

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Comunque, nonostante la temperatura di 1,5°C si sta bene. Merito dell'assenza del vento...e forse anche del punch caldo appena preso

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Geaz
Mikele, post: 8544, member: 17 Ha scritto:Non so se già conoscete questo sito,sono visualizzati i venti con diversi parametri da poter prendere in considerazione.È molto didattico e chiaro.
https://earth.nullschool.net/#current/wi...251,31.656

Grazie Mikele, molto utile e didattico:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Certo, freschino fuori, eh...
Il vento sembra in decisa attenuazione comunque.
E godiamoci un periodo piuttosto lungo di stabilità meteorologica; domani, 1 dicembre, inizierà l'inverno meteo, ma per un bel po' torneremo indietro di almeno un mese; poco male: se non fosse per le nostre montagne quasi del tutto spoglie a dicembre, non mi lamenterei affatto...
E dico una cosa: segnatevi il 16 e 17 dicembre, ma non per giocarli al lotto:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Oggi comunque osservavo gli alberi: in un paio di giorni di vento e freddo, foglie ormai tutte a terra...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Il mio prunus infatti si attardava in po a perderle tutte ma il forte vento di questi giorni ha provveduto a farle cadere tutte,non ne è rimasta una.Lo preferisco così in questo periodo piuttosto che veder penzolare decine di foglie che non vogliono più star attaccate ai rami.

Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Mikele, post: 8559, member: 17 Ha scritto:Il mio prunus infatti si attardava in po a perderle tutte ma il forte vento di questi giorni ha provveduto a farle cadere tutte,non ne è rimasta una.Lo preferisco così in questo periodo piuttosto che veder penzolare decine di foglie che non vogliono più star attaccate ai rami.

Ecco, esempio perfettamente calzante con quanto dicevo poc'anzi:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Bella mattinata, solo leggermente velata. Ieri sera aria bella frizzante e stelle in evidenza. Dopo vi faccio vedere una foto fatta da un conoscente.

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 8557, member: 62 Ha scritto:Certo, freschino fuori, eh...
Il vento sembra in decisa attenuazione comunque.
E godiamoci un periodo piuttosto lungo di stabilità meteorologica; domani, 1 dicembre, inizierà l'inverno meteo, ma per un bel po' torneremo indietro di almeno un mese; poco male: se non fosse per le nostre montagne quasi del tutto spoglie a dicembre, non mi lamenterei affatto...
E dico una cosa: segnatevi il 16 e 17 dicembre, ma non per giocarli al lottoSmile

Va bene, segnati SmileBig GrinWink
Campobasso
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)