Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Bella neve adesso

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Io mi devo trasferire in Molise...
Cmq qui siamo tra i 25e i 30 cm complessivi, con qualche sprazzo di bufera nel pomeriggio.
Ora intensità bassa. Cosa credete mi posso ancora aspettare?
Ariano Irpino (AV)
Condividi Cita messaggio
Continua imperterrito il Burian![Immagine: 693ce4b160d31cd86ae0c6d6812e2532.jpg]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Quello che sta facendo a Campobasso è davvero incredibile!!!

inviato da HUAWEI P9 lite
Giammarco de Socio
Condividi Cita messaggio
Ragazzi, direi che se consideriamo sia termiche che precipitazioni è già un evento che resterà negli annali, e non è ancora finita....
Condividi Cita messaggio
Trasferitevi in Molise.....
Abbiamo bisogno di ripopolamento. Siamo rimasti in pochi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 11105, member: 175 Ha scritto:Quindi ricapitolando tu con una situazione barica del genere ti aspettavi 3 giorni di bufera a Termoli con una nevicata storica? Big Grin

Ma dici sul serio? Big Grin

Quanto ai punti da te sottolineati sulla mia analisi che, a tuo parere, va "a farsi benedire", probabilmente non hai seguito bene la traiettoria del minimo in quota e non ti sei accorto che il target principale del cuore gelido di questa colata NON è stato affatto il medio Adriatico.
Precipitazioni abbondanti in Puglia, in particolare Murgia e Salento, erano attese da quasi tutti i LAM (anzi per molti LAM di precipitazioni in queste zone ce ne saranno ancora parecchie), così come sui settori settentrionali della Sicilia; non vedo cosa ci sia di strano nell'avere precipitazioni anche sulle Marche all'ingresso una colata gelida che punta il centro Italia con asse iniziale NE/SW come quello che abbiamo avuto ieri, oggi che la goccia ha iniziato la sua traslazione verso E nelle Marche non è accaduto nulla di rilevante.

Io gradirei chiudere qui perché non mi sembra ne valga la pena continuare a stare a parlare di questa roba. Grazie. Smile
Possiamo tranquillamente chiudere qui il discorso...ognuno ha i suoi modelli e studi di riferimento...se così non fosse non si spiegherebbe perché siti meteo che sulla condizione atmosferica ne fanno fonte di guadagno prevedevano situazioni diverse dalla tua e da altri...oggi nelle Marche ed anche in Umbria hanno fatto accumuli sostanziosi, non ieri...poi cmq è un discorso lungo e non è proprio il caso...le cose difficili sono difficili da indovinare, le cose facili sono facili da prevedere...gli audaci affrontano il difficile...chi vuol capire, capisce! Ciao.
Condividi Cita messaggio
[Immagine: 9905da122fab2866ebf9a29ffd867eb1.jpg]
Non so se rende bene l'idea la foto!

inviato da HUAWEI P9 lite
Giammarco de Socio
Condividi Cita messaggio
Alle 18:00 comunque Pescopennataro era isolato, neve superiore ai 2 mt in alcune zone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
[Immagine: b1825e4e76502ea3d65350b86b6f876c.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 24 Ospite(i)