Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Mikele, post: 12188, member: 17 Ha scritto:Mario mi fai capire in cosa è migliorato Gfs?
Te lo chiedo davvero per capirci qualcosa in più.
Prima il minimo era più a nord ora si forma in basso sulla Sicilia e a 850 le temperature sono più alte.[emoji6]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ora guardo i modelli nel complesso, non il dettaglio. Guardare ora il minimo se è 100km più a Nord o più a Sud o più ad Est, vale zero spaccato. La configurazione di per sè è davvero esplosiva. Correnti cicloniche, venti da N/E a tutte le quote e una -30 diffusa..... meglio di così si muore. Certamente non sarà neve in pianura, lì si che ci vogliono termiche molto più basse..
Condividi Cita messaggio
Al momento sembrano in gioco solamente le colline, ma occhio perché il Molise potrebbe trovarsi troppo a sud...dipenderà tutto dalla formazione e successivo spostamento del minimo, se troppo a nord siamo fregati.
Condividi Cita messaggio
Daniele84, post: 12191, member: 7 Ha scritto:Al momento sembrano in gioco solamente le colline, ma occhio perché il Molise potrebbe trovarsi troppo a sud...dipenderà tutto dalla formazione e successivo spostamento del minimo, se troppo a nord siamo fregati.

Infatti ad esempio Reading stamattina lo vedeva prorpio sulla nostra testa..... però ripeto è presto adesso per i dettagli, soprattutto nell'individuazione del minimo , che poi, la sua posizione dipenderà solo ed esclusivamente dall'alta pressione se avrà o meno la forza di puntare più a Nord
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 12190, member: 13 Ha scritto:Ora guardo i modelli nel complesso, non il dettaglio. Guardare ora il minimo se è 100km più a Nord o più a Sud o più ad Est, vale zero spaccato. La configurazione di per sè è davvero esplosiva. Correnti cicloniche, venti da N/E a tutte le quote e una -30 diffusa..... meglio di così si muore. Certamente non sarà neve in pianura, lì si che ci vogliono termiche molto più basse..
Direi che se fosse così, neve dai 400m concordi?

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Snow2, post: 12193, member: 26 Ha scritto:Direi che se fosse così, neve dai 400m concordi?

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Non credo..... almeno dai 500/550

Essendo aria artica dipenderà poi anche dalla forza della precipitazione
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 12194, member: 13 Ha scritto:Non credo..... almeno dai 500/550

Essendo aria artica dipenderà poi anche dalla forza della precipitazione
Di conseguenza saremo nuovamente fuori..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Notizia di servizio. Molte contrade e case di Morrone del Sannio e Guardialfiera sono ancora senza acqua.
Come questi due paesi, sicuramente ce ne saranno altri.

Non commento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Da Ripalimosani verso colline di Montagano[Immagine: 0a44ca55cf62503a6c07fd9ad7b2de25.jpg]
Verso Campobasso zona industriale.[Immagine: 1f7cfba199297e2ca44bc74a752de987.jpg]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
I modelli cambieranno decine di volte ancora.... non fasciamoci la testa già da adesso
Condividi Cita messaggio
Venafrano, post: 12195, member: 29 Ha scritto:Di conseguenza saremo nuovamente fuori..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


con quella carta a Isernia fa minimo 50 cm
Isernia
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)