Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Gianfranco, post: 12765, member: 2 Ha scritto:In ogni caso voglio aggiungere che se avessimo portato aggiornamento solo ai soci non ci avrei visto nulla di male. Non è un servizio pubblico, non è un'azienda bensì un'associazione.
Potrebbe essere la tendenza del 2017 e degli anni seguenti quella di creare aggiornamenti generali in home e page e specifici con account premium. Pensando all'account premium (passatemi il termine) di una quota base di euro 10,00 ossia di 0,83 centesimi al mese, ossia 0,02 al giorno (sigh..) ..insomma vabbè fatemi stare zitto.

E condivido questo. Io non potrei parlare, dato che non sono ancora associato; ma tra qualche mese, quando finalmente potrò farlo, sarò ancora più contento.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Notare differenze termiche per mercoledì, c'è una differenza sulla quota neve di quasi 500m, così molto a occhio

GFS0

   

GFS06

   
Condividi Cita messaggio
GFS mattutino parrebbe migliorato con minimo più basso.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 12771, member: 62 Ha scritto:Anche questo è vero.
In che senso film per mercoledì?

La bassa pressione non viene inquadrata con precisione per domani, figuriamoci per mercoledì, e quindi può cambiare tutto in termini di precipitazioni e termiche fino all'ultimo momento.
Condividi Cita messaggio
Migliorato lo 06, simile a reading, mercoledì anche, neve a quote molto basse con l'ultimo aggiornamento.:-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 12765, member: 2 Ha scritto:In ogni caso voglio aggiungere che se avessimo portato aggiornamento solo ai soci non ci avrei visto nulla di male. Non è un servizio pubblico, non è un'azienda bensì un'associazione.
Potrebbe essere la tendenza del 2017 e degli anni seguenti quella di creare aggiornamenti generali in home e page e specifici con account premium. Pensando all'account premium (passatemi il termine) di una quota base di euro 10,00 ossia di 0,83 centesimi al mese, ossia 0,02 al giorno (sigh..) ..insomma vabbè fatemi stare zitto.
Mi sembra giusto comunque differenziare soci e non, con maggiore servizio a chi è tesserato, altrimenti se tutti hanno le stesse priorità la tessera non la farebbe più nessuno

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
stefano, post: 12777, member: 57 Ha scritto:Mi sembra giusto comunque differenziare soci e non, con maggiore servizio a chi è tesserato, altrimenti se tutti hanno le stesse priorità la tessera non la farebbe più nessuno

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Ci stiamo lavorando e non è detto che non accada quello che dicevo prima.
Condividi Cita messaggio
stefano, post: 12777, member: 57 Ha scritto:Mi sembra giusto comunque differenziare soci e non, con maggiore servizio a chi è tesserato, altrimenti se tutti hanno le stesse priorità la tessera non la farebbe più nessuno

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Assolutamente in disaccordo con questa tua affermazione. La meteorologia e le previsioni meteo devono essere di dominio pubblico in quanto associate, nel caso particolare di precipitazioni a carattere nevoso, a problematiche inerenti la viabilità. Il fatto di tesserarsi invece in un' associazione e contribuire attivamente premiando l' impegno e il tempo che persone come Gianfranco dedicano alla meteorologia locale è tutt' altra storia.
Condividi Cita messaggio
Fate in modo che accada... Viste le polemiche che accadono ogni volta che deve nevicare, quantitativi dei propri orticelli, accuse di previsioni toppate...Ci metti la faccia ed è giusto che non venga offesa la tua persona

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
manuel85is, post: 12779, member: 207 Ha scritto:Assolutamente in disaccordo con questa tua affermazione. La metereologia e le previsioni meteo devono essere di dominio pubblico in quanto associate, nel caso particolare di precipitazioni a carattere nevoso, a problematiche inerenti la viabilità. Il fatto di tesserarsi invece in un' associazione e contribuire attivamente premiando l' impegno e il tempo che persone come Gianfranco dedicano alla metereologia locale è tutt' altra storia.

Secondo me invece le uniche previsioni meteo di pubblico dominio sono quelle di protezione civile, aeronautica militare (divulgate anche tramite la RAI per intendersi) etc...le altre sono assolutamente private, sky per esempio ha un canale dedicato e credo ci faccia anche qualche soldino. Non sta scritto da nessuna parte che uno debba essere obbligato a studiare (perché la meteorologia è una scienza e non cabala come qualcuno pensa) ed emettere previsioni iperlocalizzate completamente gratuite.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)