Valutazione discussione:
  • 104 voto(i) - 3.08 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
MicheleSbig, post: 14210, member: 217 Ha scritto:Lo sai che te ne staranno dicendo di tutti i colori? ahaha scherzo Wink

Io invece attendo la neve con un po' di progressive-rock.
Perché? se nevica basta che puliscono la strada e non ghiacci...il problema è il ghiaccio, ma a temperature così non dovrei avere problemi Wink
Condividi Cita messaggio
gimmo27, post: 14208, member: 35 Ha scritto:Io sinceramente non mi aspettavo molto dall'inizio...ero molto in dubbio sulla quota neve sinceramente...cmq per me non è ancora finita! Anche perché come temperatura più o meno ci dovremmo essere

inviato da HUAWEI P9 lite

Concordo. E infatti lo penso sempre: o abbiamo un bel minimo su Taranto, o su Potenza, o su Messina, altrimenti "no party"...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Mi segnalano allagamenti e Fiume biferno straripato all'altezza del villaggio onda magica (bivio Fossalto/castropignano)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
naikos28, post: 14201, member: 144 Ha scritto:Come si chiamano nel vs dialetto queste?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Allora, dalle mie parti d'origine si chiamano "li cannulícchj", a Campobasso non lo so invece
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Alex1969, post: 14211, member: 164 Ha scritto:Ti capisco... ho provato la sensazione che dici tu il 6/7/8/9 gennaio 2017...a Termoli!

E già. Però uno da Termoli la fregatura la potrebbe pure mettere in preventivo; a Campobasso un po' meno, specie quando nevica in tutte le aree interne dell'Italia centrale. Però fa nulla, abbiamo visto un nevone bellissimo giorni fa, quindi va bene; se non ci fosse stato quell'episodio allora si che sarebbero stati dolori... E starei rosicchiando pure le gambe delle sedie a quest'ora...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Ragazzi,il buon Michele parla chiaro!..Pioggia mista ma di debole intensità.!
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 14216, member: 62 Ha scritto:E già. Però uno da Termoli la fregatura la potrebbe pure mettere in preventivo; a Campobasso un po' meno, specie quando nevica in tutte le aree interne dell'Italia centrale. Però fa nulla, abbiamo visto un nevone bellissimo giorni fa, quindi va bene; se non ci fosse stato quell'episodio allora si che sarebbero stati dolori... E starei rosicchiando pure le gambe delle sedie a quest'ora...

Ma tranquillo, non c'è stata nessuna fregatura a Termoli, non erano mappe da neve a Termoli quelle del 6/7 gennaio. C'è del rammarico per aver gettato alle ortiche temperature a 850 hPa che vengono 3/4 volte a secolo per mancanza di una struttura barica favorevole, ecco quello sicuramente si. Smile
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 14218, member: 175 Ha scritto:Ma tranquillo, non c'è stata nessuna fregatura a Termoli, non erano mappe da neve a Termoli quelle del 6/7 gennaio. C'è del rammarico per aver gettato alle ortiche temperature a 850 hPa che vengono 3/4 volte a secolo per mancanza di una struttura barica favorevole, ecco quello sicuramente si. Smile

Esattamente, più nello specifico a questo mi riferivo. Poi ovvio, anche in altre situazioni, in cui magari le carte mostrano scenari favorevoli alla neve sul mare, io non so, fossi un abitante nivofilo costiero, metterei sempre in conto la sola, forse più per precauzione. Ma è più un fatto caratteriale-scaramantico probabilmente:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
gimmo27, post: 14208, member: 35 Ha scritto:Io sinceramente non mi aspettavo molto dall'inizio...ero molto in dubbio sulla quota neve sinceramente...cmq per me non è ancora finita! Anche perché come temperatura più o meno ci dovremmo essere

inviato da HUAWEI P9 lite
Anche io spulciando un po di carte e radar vari e tenendo conto delle temperature attuali la vedo bene x stanotte-domattina.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
naikos28, post: 14201, member: 144 Ha scritto:Come si chiamano nel vs dialetto queste?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
A Campobasso li chiamiamo pisciotti (le pisciuotte)
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 36 Ospite(i)