Valutazione discussione:
  • 104 voto(i) - 3.08 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
MicheleSbig, post: 14629, member: 217 Ha scritto:Niente di nuovo all'orizzonte ad ogni modo, correnti zonali (dopo l'inizio settimana piovoso che andremo a vivere) ci accompagneranno per un paio di settimane. Poi potrebbe esserci una nuova articata.

Ciao Michele. Secondo me la fase zonale sarà limitatissima. A fine mese, primi di Febbraio già potremmo essere di nuovo sotto attacco orientale. Ovviamente è una mia idea. E lo dico cosciente del fatto che i modelli vedono proprio una fase zonale...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 14632, member: 62 Ha scritto:Allora sarà che sono un alieno io, e questo si era capito, sarà che non ho questo bisogno fisiologico di sole (ma per niente proprio), ma io firmerei per avere il resto dei miei giorni così, grigi, cupi, e tristi. Che meraviglia!

Siamo due alieni allora mi sa, a me in inverno il sole mette tristezza e invece l'atmosfera cupa, grigia e triste mi mette allegria. Big Grin

Solo in inverno però... In primavera ad esempio le giornate soleggiate le apprezzo dato che non fa ancora troppo caldo, già in estate le apprezzo meno (a meno che io non sia in ferie Big Grin), specialmente da quando mi sono trasferito a Bologna dove l'inverno può dare grandi soddisfazioni (sia come temperature, come quest'anno, che come nevicate, non come quest'anno) ma l'estate fa veramente schifo.
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 14638, member: 175 Ha scritto:Siamo due alieni allora mi sa, a me in inverno il sole mette tristezza e invece l'atmosfera cupa, grigia e triste mi mette allegria. Big Grin

Solo in inverno però... In primavera ad esempio le giornate soleggiate le apprezzo dato che non fa ancora troppo caldo, già in estate le apprezzo meno (a meno che io non sia in ferie Big Grin), specialmente da quando mi sono trasferito a Bologna dove l'inverno può dare grandi soddisfazioni (sia come temperature, come quest'anno, che come nevicate, non come quest'anno) ma l'estate fa veramente schifo.

Ah, guarda, non mi ci far pensare alla primavera e all'estate! Fiero di essere un alieno:-) Stagioni, queste due, che per me non dovrebbero proprio esistere...odio l'estate in maniera particolare poi...(e tutto quello che la riguarda!).
Insomma, fosse per me, sei mesi d'autunno (ma senza sole, solo grigiore e piogge) e sei mesi d'inverno (con neve e freddo). Già sto in fase pre-depressione perché l'inverno ha quasi fatto il suo corso...:-(
Campobasso
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 14638, member: 175 Ha scritto:Siamo due alieni allora mi sa, a me in inverno il sole mette tristezza e invece l'atmosfera cupa, grigia e triste mi mette allegria. Big Grin

Solo in inverno però... In primavera ad esempio le giornate soleggiate le apprezzo dato che non fa ancora troppo caldo, già in estate le apprezzo meno (a meno che io non sia in ferie Big Grin), specialmente da quando mi sono trasferito a Bologna dove l'inverno può dare grandi soddisfazioni (sia come temperature, come quest'anno, che come nevicate, non come quest'anno) ma l'estate fa veramente schifo.

Che poi, come dici tu giustissimamente, in autunno/inverno più c'è aria cupa e tetra e più ho allegria e buonumore! Il tutto mentre il 99% delle persone sta scazzata! :-) :-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 14639, member: 62 Ha scritto:Ah, guarda, non mi ci far pensare alla primavera e all'estate! Fiero di essere un alienoSmile Stagioni, queste due, che per me non dovrebbero proprio esistere...odio l'estate in maniera particolare poi...(e tutto quello che la riguarda!).
Insomma, fosse per me, sei mesi d'autunno (ma senza sole, solo grigiore e piogge) e sei mesi d'inverno (con neve e freddo). Già sto in fase pre-depressione perché l'inverno ha quasi fatto il suo corso...:-(

Ah per me l'estate ideale dovrebbe durare quei 15/20 giorni di agosto che uno è in ferie... Ma anche un po' di più potrebbe durare, solo che le temperature non dovrebbero mai superare i +28° con minime notturne sempre sotto i +20° e UR diurna massimo al 40%... Eh mi piace sognare... Big Grin
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 14641, member: 175 Ha scritto:Ah per me l'estate ideale dovrebbe durare quei 15/20 giorni di agosto che uno è in ferie... Ma anche un po' di più potrebbe durare, solo che le temperature non dovrebbero mai superare i +28° con minime notturne sempre sotto i +20° e UR diurna massimo al 40%... Eh mi piace sognare... Big Grin

Eh si, ti piace proprio sognare:-) Siccome tanto quella normalità si è persa, e temperature così gradevoli in estate ormai ce le sogniamo, allora io vado agli estremi: stagione inutile che abolirei del tutto! E, ripeto, non solo per la "bella" stagione in sè, ma anche per tutto quello che ci gira intorno...
Comunque, negli ultimi anni, sto arrivando ad una soluzione: pensavo di emigrare per i fatidici tre mesi annui a Reykjavík...lì dovrei star discretamente...! :-) :-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Anche a me piace il freddo, o meglio sopporto più il freddo che il caldo.
Però sono stagionofilo, amo le stagioni quando hanno la loro peculiare caratteristica, mi mette angoscia un dicembre come quello appena passato, o un'estate fredda.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 14642, member: 62 Ha scritto:Eh si, ti piace proprio sognare:-) Siccome tanto quella normalità si è persa, e temperature così gradevoli in estate ormai ce le sogniamo, allora io vado agli estremi: stagione inutile che abolirei del tutto! E, ripeto, non solo per la "bella" stagione in sè, ma anche per tutto quello che ci gira intorno...
Comunque, negli ultimi anni, sto arrivando ad una soluzione: pensavo di emigrare per i fatidici tre mesi annui a Reykjavík...lì dovrei star discretamente...! :-) :-)
Nel 91 andai (ad agosto) in una località montana italiana...un volantino diceva "innevata 7 mesi l'anno" (forse una volta)...era Livigno! L'ultima sera 31 agosto uscii sudato e a maniche corte (di giorno si stava bene)..a mezzanotte la t era 0 gradi. Raffreddore atomico che credo mi sia passato del tutto l'anno scorso...andate liSmile))

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
Livigno è il paradiso, però comunque preferisco Reykjavík.....
Perchè poi lì entrano in gioco anche le islandesi e mi sa che non c'è paragone.

W l'Islanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Io invece vorrei durasse 8 mesi l'inverno con freddo e neve, poi 3 autunno e giusto un 20 giorni d'estate, ma con 28 gradi di giorno , secchi e ventilazione da est, e notti fresche.:-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)