Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Ora sono dal cellulare e già steso a letto e non ho molta voglia di diventar matto con i copia incolla e linka, [emoji23] ma vi consiglio di dare una sbirciata alle emisferiche che sta sfornando GFS18z a medio/lungo termine, tra le 168 e le 192 ore, il VP spaccato in due. Poi magari cambieranno ovviamente, ma intanto ci rifacciamo un po' gli occhi. [emoji5]
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 14902, member: 175 Ha scritto:Ora sono dal cellulare e già steso a letto e non ho molta voglia di diventar matto con i copia incolla e linka, [emoji23] ma vi consiglio di dare una sbirciata alle emisferiche che sta sfornando GFS18z a medio/lungo termine, tra le 168 e le 192 ore, il VP spaccato in due. Poi magari cambieranno ovviamente, ma intanto ci rifacciamo un po' gli occhi. [emoji5]
Ecco un esempio. Carte che fanno impressione e nemmeno lontanissime. Quest'anno va così, spero solo che questa volta chi di dovere si faccia trovare pronto.

[Immagine: f1debe40822650a09172c73b58a27602.jpg]
Condividi Cita messaggio
[Immagine: dd0e2f7061a8cde5431e798996510cec.jpg]
Condividi Cita messaggio
dico solo una cosa: con la carta a 500 hpa di GFS 18 di stasera, riesco a distinguere incredibilmente per bene i confini della jacuzia e della Mongolia !!
Condividi Cita messaggio
Daniele84, post: 14904, member: 7 Ha scritto:[Immagine: dd0e2f7061a8cde5431e798996510cec.jpg]
Massima espressione di ponte alto pressorio,atlantico-pacifico passando per la siberia,ma a noi basta anche meno [emoji23]
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Gfs 00 tutto magicamente scomparso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Stregatodallaneve, post: 14907, member: 28 Ha scritto:Gfs 00 tutto magicamente scomparso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A tale distanza temporale sono solo possibilità, non certezze... Guardiamo le prossime emissioni, o confermano o smentiscono.
Condividi Cita messaggio
Vediamo reading tra poco.

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Gfs vede il parziale riassorbimento dell'anomalia del vp per il mancato contributo strato già visibile da ieri.
Per altro vede approfondirsi seppur temporaneamente le anomalie delle ssta con freddo che andrebbe molto ad ovest, anzi troppo.
E' finita? per ora direi di no. La distanza temporale è veramente ampia. Certo che prima di dare per scontata un'ondata di freddo le cose vanno ponderate e fino a quando non vedo il colmarsi di quelle anomalie non sono tranquillo perchè passare dal freddo allo scirocco qui è un attimo.
Condividi Cita messaggio
Ieri scrissi che temevo in un aggancio alto del freddo a causa di un flusso atlantico troppo invadente. Vediamo che succede nei prossimi aggiornamenti.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)