Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
#71
Tutti allineati per un Giovedi e Venerdì in bianco..

Guardate la piegatura delle correnti in gfs..direi che siamo vicini al burian
Condividi Cita messaggio
#72
Gianfranco, post: 9549, member: 2 Ha scritto:Tutti allineati per un Giovedi e Venerdì in bianco..

Guardate la piegatura delle correnti in gfs..direi che siamo vicini al burian
Gianfranco guardavo i venti. A parte segnalare che ci saranno raffiche incredibili alla Befana soprattutto sulla costa, notavo che nella prima fase del 5 e dal tardo pomeriggio del 7 su di noi i venti sono da n n-o. Essendo "un male" per noi, dunque fase precipitativa confinata in questo arco temporale o ci sono anche altre cose da prendere in considerazione?

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#73
OffRoad, post: 9550, member: 18 Ha scritto:Gianfranco guardavo i venti. A parte segnalare che ci saranno raffiche incredibili alla Befana soprattutto sulla costa, notavo che nella prima fase del 5 e dal tardo pomeriggio del 7 su di noi i venti sono da n n-o. Essendo "un male" per noi, dunque fase precipitativa confinata in questo arco temporale o ci sono anche altre cose da prendere in considerazione?

Paolo Pasquale

Paolo,
in una situazione del genere le correnti potrebbero essere meno di rilievo rispetto al solito. Giovedì veniamo da un ingresso di LP e conseguente attivazione della fase instabile, a seguire saranno tutte correnti nord-orientali. Insomma per ora direi che problemi non ne abbiamo. Se domani cambia la configurazione diventa un discorso differente.
Condividi Cita messaggio
#74
Gianfranco, post: 9526, member: 2 Ha scritto:Intanto vi segnalo una mia considerazione sulla situazione AO e sulle eventuali possibili conseguenze.

Se il temporaneo rialzo, non fosse altro che un tentativo di riaccorpamento del vp ricacciato indietro invece dalla troposfera che non subisce condizionamento rispetto allo stratcooling?

[Immagine: attachment.php?thumbnail=1363]

Al di là di dove andrà il dopo..vi faccio notare come probabilmente (ogni tanto qualche merito me lo prendo anche io Big Grin) l'idea era giusta. Oggi l'hp che spancia non viene visto quasi più da nessuno..quindi probabile mancata esasperazione ai piani isobarici dello stratcooling con la troposfera che gioca da sola.

Buona giornata
Condividi Cita messaggio
#75
Grandi uscite stamani ragazzi!! Al di la della fase 5-8 (con strascico al 9) Gfs prevede un movimento retrogrado per il 12 e soprattutto Reading (con il canadese concorde) prevede nuova colata fredda il 12 (che ci interesserebbe, e forse ancor piu',per almeno altri 2-3 giorni). Magari,ragazzi,staremo sotto neve per oltre una settimana!!Big Grin
Condividi Cita messaggio
#76
Mi sà che devo preparare un server di backup per il forum Big Grin
Condividi Cita messaggio
#77
Gianfranco, post: 9554, member: 2 Ha scritto:Mi sà che devo preparare un server di backup per il forum Big Grin
Penso di si.
Se va come vede ecmwf avremo foto per i prossimi 10 calendari! [emoji1]

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#78
Una foto dall'escursione di ieri...
   

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#79
Ragazzi, buongiorno.
Ma che dite, un primo, primissimo toto accumuli chi se la sente di stilarlo? Oppure è troppo presto/porta sfiga, dunque meglio farci i cappri nostri?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#80
Vim, post: 9559, member: 62 Ha scritto:Ragazzi, buongiorno.
Ma che dite, un primo, primissimo toto accumuli chi se la sente di stilarlo? Oppure è troppo presto/porta sfiga, dunque meglio farci i cappri nostri?

Magari mercoledì Big Grin
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)